Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Ammissione tra i candidati agli ordini sacri del seminarista Daniele Frecentese

Domenica 23 agosto alle ore 19.00 presso la chiesa di San Giuseppe Lavoratore in Formial’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa con il rito di ammissione del seminarista Daniele Frecentese tra i candidati agli ordini sacri del Diaconato e del Presbiterato. Daniele ha 23 anni ed è originario della parrocchia di San Giuseppe Lavoratore a Formia.
Ha conseguito il diploma presso l’Istituto tecnico “Bruno Tallini” di Formia e nel 2016 è entrato presso il seminario regionale di Anagni, il Pontificio Collegio Leoniano, dove sta per iniziare il secondo anno di teologia. Negli ultimi due anni ha svolto servizio nel fine settimana presso la parrocchia di Maria Santissima Immacolata a Scauri di Minturno.
Daniele ha scelto per il rito di ammissione un versetto del Vangelo secondo Matteo: “Pregate dunque il Signore della messe perché mandi operi nella sua messe!” (Mt 10, 37-38). Con il rito di ammissione Daniele manifesterà pubblicamente la sua volontà di offrirsi a Dio ed alla Chiesa: un cammino che continuerà per altri tre anni circa, in vista dell’ordinazione sacerdotale.
Gaeta, 18 agosto 2020
Maurizio Di Rienzo
CS 2020/13
Updated: Agosto 18, 2020 — 5:57 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme