Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

A Formia l’Assemblea pastorale e la Veglia di Pentecoste 2019 6 giugno ore 19.45, Gianola | 8 giugno ore 20.30, Vindicio

La Chiesa di Gaeta si prepara a vivere due importanti appuntamenti, a conclusione dell’anno pastorale 2018-2019 che ha avuto al centro della riflessione il tema dei giovani, scaturito dal recente Sinodo dei Giovani indetto da papa Francesco.

Giovedì 6 giugno a partire dalle 19.45 presso la Tenda di Gianola, in via Foce a Formia, si celebrerà l’Assemblea pastorale diocesana dal titolo “Non senza, non per. Ma con i giovani!” che costituisce la terza tappa del cammino annuale dei giovani. Sarà ospite Marco Ronconi, teologo e docente di religione cattolica presso il liceo classico “Giulio Cesare” di Roma e di teologia sistematica presso l’Istituto Teologico Leoniano di Anagni. Il professor Ronconi terrà una riflessione sull’esortazione apostolica Christus vivit partendo dalle sollecitazioni maturate nel cammino di quest’anno e dai contributi elaborati dai Consigli pastorali parrocchiali. Le conclusioni saranno a cura dell’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari.

Sabato 8 giugno alle ore 20.30 presso l’area archeologica di Caposele a Vindicio di Formia si terrà la Veglia di Pentecoste, momento forte di comunione tra la Chiesa diocesana e il Vescovo per invocare il dono dello Spirito Santo che vivifica e rende sempre giovane la Chiesa. La Veglia è organizzata dall’equipe di pastorale giovanile e avrà come titolo “Come gli uccelli del cielo e come i gigli del campo”.

Sono invitati a partecipare i sacerdoti, i religiosi, i diaconi, i membri dei Consigli pastorali, le aggregazioni laicali, operatori pastorali, i giovani e quanti desiderano invocare il dono dello Spirito Santo sulla Chiesa locale di Gaeta.

Entrambi gli appuntamenti saranno in diretta su Radio Civita InBlu: in FM, app radio e streaming su radiocivitainblu.it. Info arcidiocesigaeta.it, canali social diocesani, WhatsApp 348.8884117.

Gaeta, 1 giugno 2019

Updated: Giugno 5, 2019 — 4:53 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme