Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

IL DERBY È ROSSOBLÙ: L’HC FIDALEO FONDI BATTE IL PONTINIA

Nella 6a giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile le ragazze dell’HC Fidaleo Fondi conquistano il derby pontino con il punteggio di 21-29. I primi 30’ di gioco tra fondane e pontiniane sono stati caratterizzati da un sostanziale equilibrio e, solo nella ripresa, Di Prisco e compagne prendevano il sopravvento sulle avversarie.

Iniziava subito forte il Pontinia con un break di 3-0, ma le rossoblù non ci stavano e recuperavano prontamente lo svantaggio, portandosi sul 4-3 al 9°. La gara proseguiva punto a punto fino al 17°, quando le ragazze di mister Tonino Trani premevano il piede sull’acceleratore e infliggevano un parziale di 3-0. Il Fondi riusciva subito a controbattere e, in un batter d’occhio, si riportava sul -1 (10-9 al 20°). Tuttavia le pontiniane riuscivano ad arginare il recupero del Fondi, andando al riposo in vantaggio sul punteggio di 14-12.

Tutt’altra storia nella seconda frazione di gioco: un Pontinia in affanno ed un’HC Fidaleo Fondi sulla cresta dell’onda rendevano il match a senso unico. Le ragazze di mister Manojlovic scendevano in campo più determinate e spiazzavano le avversarie con un break di 0-7 e, al 40°, il tabellone segnava 14-19 in favore delle rossoblù. Dopodiché la gara proseguiva punto a punto, con il Fondi che proteggeva il gap conquistato e le ragazze di Trani non potevano far altro che arrendersi sul punteggio finale di 21-29.

Contento per i due punti, ma un po’ meno della prestazione il tecnico fondano Nikola Manojlovic: “Quella di domenica non è stata una delle nostre prestazioni migliori, soprattutto nel primo tempo abbiamo commesso tanti errori tecnici, sia in fase offensiva che difensiva ed abbiamo giocato sottotono. La pausa è servita per dare loro una scossa, così nel secondo tempo sono scese in campo concentrate ed il risultato è venuto da sé. Complimenti ad entrambe le squadre, come tutti i derby è stata una partita combattuta. Sono contento per la vittoria, ma non per la prestazione e il mancato gioco di squadra. Di nuovo complimenti al Pontinia per l’agonismo e la sportività”.

HC Cassa Rurale Pontinia – HC Fidaleo Fondi 21-29 (P.T. 14-12)

HC Fidaleo FondiMan. Manzo 1, Capotosto 3, Cerante 1, Di Prisco, Lattuca 1, Conte 1, Guglielmo, Manojlovic 13, Notarianni 8, Zizzo, Giardino, Saraca 1, Peppe, Di Fazio, Amicucci. All. Nikola Manojlovic.

Pontinia: Di Palma 4, Franceschini, Guidi 5, Milkovich 9, Rossetto, Geminiani, E. Rossetto 3, Bianchi, Cialei, Faiola. All. Tonino Trani.

Updated: Febbraio 5, 2019 — 7:48 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme