Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Andrea Doria scopre le sue carte e si presenta alla città di Tivoli

Giovedì 4 ottobre, nella cornice delle Scuderie Estensi di Tivoli, si è tenuta la presentazione della nuova stagione sportiva dell’Andrea Doria Tivoli. Tra gli ospiti, in rappresentanza della FIPAV, Fabrizio Mares e Luca Liguori, mentre per le istituzioni locali, il consigliere con delega allo sport Alessandro Baldacci e Vincenzo Tropiano
 
A poco più di una settimana dall’avvio del campionato di serie B2 Femminile, l’Andrea Doria si è presentata al pubblico e alle istituzioni locali nella cornice tiburtina delle Scuderie Estensi.
 
La serata si è aperta con il ricordo a Stefano Vergari, amico e tecnico dell’Andrea Doria, scomparso prematuramente nell’ottobre del 2014.
 
A dare il benvenuto ai presenti, il presidente dell’Andrea Doria Tivoli Gianfranco Dragone, che assieme al direttore generale Mariano Randolfi, hanno ricordato la straordinaria performance delle ragazze nella scorsa stagione, con la storica promozione in un campionato nazionale per le ragazze della prima squadra di Alessandro Di Stefano, rimarcando l’impegno e la continuità che da più di quarant’anni l’associazione porta avanti in termini di sacrificio personale di tutti coloro che in questo lungo periodo mettono in campo la propria passione e proprio tempo libero, uniti da un unico scopo, quello di riuscire a trasmettere agli altri la stessa passione sportiva per la Pallavolo.
 
Prima di dare la parola agli ospiti i due dirigenti hanno voluto ringraziare il dottor Maurizio Cimei, che quest’anno siederà a bordo campo durante le partite casalinghe della serie B2 al Baccelli.
Il primo a prendere la parola, in rappresentanza della Federazione, è stato Luca Liguori che ringraziando la società per l’invito, ha ricordato i suoi trascorsi all’Andrea Doria, evidenziando l’attenzione alla salute e al sociale, oltre ai grandi eventi come la gara di apertura dei mondiali maschili di Pallavolo del 9 settembre al Foro Italico, promossi dal Comitato Territoriale e dalla Federazione.
 
Il microfono è poi tornato al presidente Gianfranco Dragone, che ha evidenziato il valore dato ai quattro cardini fondamentali sposati dall’Andrea Doria: Sport, Amicizia, Salute e Divertimento, e proprio in tema di Salute ha confermato come in questi anni la società, grazie anche al valido sostegno della SaveAcademy di Simone Selvaggio e Igino Rocchi, oltre ad aver abilitato tutti propri tecnici all’uso del defibrillatore, abbia formato in tutto quasi 70 operatori, mentre il direttore tecnico Mariano Randolfi, parlando di Sport ha fatto notare come la Pallavolo, soprattutto al femminile, sia il primo sport di squadra in Italia per numero di tesserati.
 
Tra i presenti anche il consigliere tiburtino con delega allo sport Alessandro Baldacci, che ha portato i saluti del sindaco Giuseppe Proietti e della giunta comunale, e che rispondendo alla domanda rivolta da Mariano Randolfi sullo stato dei lavori del Palazzetto dell’Arci, ha chiarito che gli interventi di ristrutturazione in programma dall’estate, anche se con qualche ritardo dovuto a cause di forza maggiore, sono partiti e che molto probabilmente termineranno nei primi mesi del 2019.
 
Dopo gli interventi lo spazio è passato alla presentazione dello staff tecnico e dei gruppi, dal Minivolley fino all’Amatoriale, dando spazio anche al nuovo progetto Academy Andrea Doria, un gruppo Under 18, guidato da Stephanie Tirelli, che, come le più grandi di Maurizio Valeriani, disputeranno il campionato provinciale di Prima Divisione.
 
Il momento clou della serata è stata la presentazione della prima squadra, che quest’anno per la prima volta a Tivoli, disputerà un campionato nazionale.
Dalle parole di mister Alessandro Di Stefano un ringraziamento alle ragazze che lo scorso anno hanno regalato a lui e alla società l’emozione della vittoria in un campionato difficile ed impegnativo, e l’augurio a far bene in questa nuova avventura che prenderà il via il 13 ottobre.
Al coro si è unito anche il neo direttore sportivo Sergio Gloria che da quest’anno farà parte della grande famiglia dell’Andrea Doria.
 
La serata si conclusa con il consigliere regionale Fabrizio Mares, che è intervenuto brevemente portando i saluti da parte delle Federazione, e con la presentazione delle convenzioni stipulate dall’Andrea Doria, in ultima quella con Igea Medica (qui le specifiche) e la recente partnership con il marchio Acqualife rappresentato da Floriano Simonetta.
 
Una serata volta a far conoscere di più ai presenti il movimento della Pallavolo a Tivoli, uno sport dai sani principi, presente costantemente sul territorio da oltre quaranta anni, e che opera anche per il sociale, e che anche grazie alle sue due squadre amatoriali permette a tutti, anche ai principianti, di praticare liberamente questa disciplina.
———————————————-
Mariano Trissati
Area Comunicazione e Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo

Updated: Ottobre 8, 2018 — 7:46 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme