Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

HC FONDI, BILANCIO POSITIVO DOPO LE PRIME AMICHEVOLI

Dopo i tredici giorni iniziali di preparazione precampionato, è arrivato il momento di tirare le prime somme in casa HC Fondi. La rosa della serie A maschile, radunatasi agli ordini di mister Giacinto De Santis lo scorso 1° agosto, fin dai primi test atletici ha palesato una buona condizione, consentendo al tecnico rossoblù di seguire senza intoppi il programma prestabilito.

Gli atleti “fondani” hanno finora lavorato tanto e bene, alternando sedute in palestra ad altre di tecnica e tattica. I primi test agonistici sono stati rappresentati dalla classica partitella in famiglia, giocata giovedì 9 e vinta 31-28 dal team composto dai ragazzi che disputeranno il prossimo campionato di serie A (HC Fondi A) e dal derby contro il Gaeta Sporting Club, giocato nella serata di ieri (13 agosto), che ha visto prevalere D’Ettorre e compagni 32-24.

Contro gli uomini di Salvatore Onelli, nonostante il carico di lavoro della scorsa settimana – in media di due sedute giornaliere – e l’assenza di Travar e Nardin (al primo è stato concesso un permesso di tre giorni, mentre il giovanissimo veneto è impegnato con la Nazionale U18 negli Europei B in Georgia, dove gli azzurrini stanno facendo molto bene), i fondani hanno mostrato buona volontà di raggiungere gli obiettivi prefissati prima del match. “Abbiamo disputato un buon test – ha dichiarato il tecnico rossoblù Giacinto De Santis -. Era la prima partita contro un avversario e devo dire che mi è piaciuto lo spirito di squadra e l’attenzione che hanno messo i ragazzi sugli obiettivi che ci siamo posti per la partita. Abbiamo cambiato molto, per cui molti meccanismi non ci sono, ma la predisposizione a trovarli in fretta quello sì”.

Dopo i due giorni di riposo, gli uomini cari al presidente Vincenzo De Santis, torneranno in campo nella giornata di giovedì 16 agosto per affrontare un week-end “pieno”, che si concluderà con l’amichevole di sabato 18 contro i campioni d’Italia della Junior Fasano. Molti sono quindi gli impegni che attendono la squadra rossoblù in queste settimane, con l’obiettivo di arrivare pronti all’esordio dell’8 settembre in casa della matricola Ego Siena.

Updated: Agosto 15, 2018 — 10:21 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme