Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’ASD ESPERANTO FONDI SCONFITTA DI MISURA IN QUEL DI NOCI


L’ASD Esperanto Fondi dopo una partita intensa e travolgente viene sconfitta in trasferta dal Ginosa, non riuscendo ad ultimare una splendida rimonta nei minuti finali di gara.
La cronaca del match racconta un primo tempo a favore della compagine pugliese dove gli esperantini partono subito contratti e nervosi senza riusciread imprimere il loro gioco agli avversari complice la sterilità in fase di attacco e gli ampi spazi lasciati in difesa.Sul risultato parziale di 7 a 2 in favore dei padroni di casa mister Antonio Viola chiama un time out per cercare di dare un segnale ai giovani esperantini e permettere loro di rimontare lo svantaggio acquisito. Tornati in campo il Fondi prova a prendere il sopravvento ma vi riesce solo momentaneamente.
Il primo tempo, infatti, termina con un punteggio di 13 a 8.
La seconda frazione di gioco inizia con un Fondi motivato a dimostrare la propria forza. La compagine laziale infatti riduce progressivamente lo svantaggio fin li subito grazie alle ottime giocate d’attacco tra gli altri del centrale Valerio Pinto (6 reti) e dei terzini Alessio Miceli (8 reti) e Daniele Di Cicco (7 reti).A far credere maggiormente alla rimonta vi è l’espulsione al 49esimo del portiere avversario. A questo punto la compagine laziale si riversa in attacco cercando in extremis di portarsi in vantaggio. Tuttavia la mancanza di lucidità e la troppa fretta non permettono ai giovani fondani di riuscire nel loro intento. La gara termina con un ritultato di 24 a 23 per il Ginosa.Prestazione dunque dalla doppia interpretazione per i ragazzi cari al Presidente Vittorio Cardinale, i quali una volta subito lo svantaggio nel primo tempo non sono riusciti, nonostante gli sforzi, a recuperare e vincere la partita, pur essendosi avvicinati molto nel farlo. Errori che verranno analizzati insieme alla squadra dal duo di allenatori Antonio Viola e Ivano Manzi per permettere ai giocatori di entrare in campo concentrati e motivati fin dall’inizio onde evitare di dover poi rincorrere.
L’appuntamento, ora, è previsto per sabato 17 marzo 2018, alle ore 19.00, quando il Fondi affronterà in casa la temibile formazione dell’Usca Atellana. Ci si aspetta una gara di carattere da parte degli esperantini desiderosi di dire la loro contro un avversario così forte.
Forza ASD Esperanto Fondi!!!
Tabellino Ginosa – Asd Esperanto Fondi: 24 – 23 (P.T. 13 – 8)
Ginosa: Intini C., Intini F. (10), Sabatelli (7), Martucci (K) (1), Lusverti (5), Accetta, Murro (1), Laterza, Martemucci.
Allenatore: Gaetano Di Gennaro
Asd Esperanto Fondi: Carbone, Di Cicco (7), Di Ponio, Dovere (VK), Macera, Macone (1), Marcucci (K) (1), Miceli (8), Pinto (6), Mattei, Orghidan. Allenatore: Antonio Viola
Ufficio stampa ASD Esperanto Fondi
Updated: Marzo 12, 2018 — 8:03 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme