Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Gaeta:Sversamento gasolio in via Mandolesi.

Questa mattina, subito dopo mezzogiorno l’assessore all’ambiente Iolanda Mottola si è recata in via Mandolesi per fronteggiare un problema ambientale molto serio: la rottura alla conduttura della Società Fantasia Petroli ha causato lo sversamento di gasolio all’altezza della Peroni Pompe spa.
Suo luogo sono prontamente intervenuti vigili del fuoco, polizia municipale, protezione civile, carabinieri e polizia di stato, tecnici di Acqualatina e dell’Agenzia Regionale per la Protezione Ambientale del Lazio (Arpa).
L’Arpa, dopo un sopralluogo tecnico, ha rilevato che la sostanza oleosa è penetrata anche nelle fognature fino a raggiungere e compromettere la funzionalità del depuratore. Mentre si stanno quantificando i danni, l’assessore Mottola annuncia che «a breve inizieranno le operazioni di bonifica dell’arteria che, si presume, debbano durare per quasi una settimana, periodo in cui via Mandolesi resterà chiusa fino al ripristino delle condizioni ottimali di sicurezza».Stemma comune di Gaeta

Updated: Giugno 30, 2016 — 6:19 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme