FONDI / MISANO ADRIATICO – Non solo campo maschile: il Sud Pontino brilla anche nella pallamano in rosa. L’HC Fondi sbarca ufficialmente al Festival della Pallamano 2026 di Misano Adriatico, riportando il proprio settore giovanile femminile sul palcoscenico più importante d’Italia. Un ritorno attesissimo che certifica la bontà del progetto di rilancio del vivaio fondano.
La formazione Under 14 femminile si presenta all’appuntamento tricolore forte del titolo di Campione di Area 7, un successo arrivato al culmine di una stagione fin qui perfetta e che ha bissato lo storico trionfo già ottenuto dalla categoria superiore Under 16.
💬 La voce del tecnico: “Nate quasi per caso, diventate una vera squadra”
Il tecnico rossoblù Giacinto De Santis non nasconde l’orgoglio per il percorso compiuto dalle sue ragazze ed analizza così la spedizione in terra romagnola:
«Per una società come l’HC Fondi, tornare alle Finals Under 14 femminili dopo molti anni rappresenta un traguardo straordinario. Aver conquistato la qualificazione vincendo il campionato di Area, bissando il successo dell’U16, è motivo di grande orgoglio per tutti noi.
Affronteremo realtà storiche e molto competitive, il girone sarà molto duro, ma ci siamo guadagnati questa opportunità sul campo e vogliamo viverla fino in fondo con entusiasmo, personalità e divertimento. Questo gruppo è nato quasi per caso all’inizio della stagione, ma in pochi mesi è diventato una vera squadra.
Parteciperemo per fare esperienza, capire il nostro livello e continuare il nostro percorso di crescita. Scenderemo in campo con coraggio e con l’obiettivo di mettere in difficoltà chiunque, consapevoli che ogni partita sarà un’occasione per migliorare. Abbiamo un gruppo composto da ragazze di due bienni, una base importante per il futuro del progetto». — Giacinto De Santis
HCFondi #FondiHandball #Misano2026 #FinaliNazionali #Under14F #HandballFemminile #Orgogliofondano
