Interruzione
1 Mag 2025, Gio

L’immagine scelta nell’ambito della campagna “Buongiorno”

Il Tempio di Giove di Terracina campeggia sui barattoli della Nutella. Uno dei monumenti simbolo della Città è stato scelto infatti nella campagna “Buongiorno”. Sul barattolo in edizione limitata di uno dei prodotti più noti e più presenti nelle case come negli scaffali dei negozi e dei supermercati compare infatti l’immagine delle celebri arcate che affacciano sulla Città e che la rappresentano, immagine che, nell’ambito della campagna con l’ENIT per la promozione del territorio, sarà presente anche nelle campagne pubblicitarie e social dell’azienda nota in tutto il mondo. È stata infatti selezionata una Città rappresentativa di ogni Regione, e per il Lazio è stata scelta Terracina.

La splendida immagine è anche presente sul sito della Nutella, dove viene spiegata la storia del Tempio che, tradizionalmente associato a Iuppiter Anxur, viene spiegato, alcuni studiosi oggi pensano che fosse dedicato invece a Venere Obsequens. Questo luogo – viene riportato ancora – offre panorami che sembrano fermi nel tempo e un’atmosfera suggestiva, soprattutto all’alba.   

«Si tratta certamente di una bella vetrina per la nostra Città, che dimostra ancora una volta il valore innegabile dei suoi tesori. Siamo contenti che in questa campagna sia stata scelta Terracina, e che l’immagine del nostro Tempio sul vasetto finirà sicuramente nelle case di milioni di italiani», hanno dichiarato il Sindaco di Terracina, Francesco Giannetti e l’Assessore al Turismo e alla Cultura Alessandra Feudi.