Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Concorso “San Sotero Papa Fondano”

Il Comune di Fondi, in collaborazione con la Pro Loco Fondi, gli Istituti Scolastici cittadini e la Chiesa di San Pietro Apostolo, con l’intento di rafforzare il senso di appartenenza al proprio territorio, alle proprie espressioni culturali e di incrementare e tramandare il patrimonio storico-religioso, promuove il concorso “San Sotero Papa Fondano” al fine di ricordare e promuovere la figura dell’unico Pontefice della Chiesa Cattolica nato a Fondi, mettendo in luce il messaggio positivo della carità e della misericordia.

Il concorso è rivolto alle Scuole e vuole sensibilizzare gli alunni del territorio ai temi suddetti e avvicinarli alla conoscenza della figura di San Sotero. Possono partecipare gli alunni che nell’Anno scolastico 2018/2019 frequentano le Scuole di ogni ordine e grado di Fondi.

Il tema del concorso è: “San Sotero e San Tommaso d’Aquino, distanti mille anni ed uniti da Fondi e dalla Via Francigena del sud”.

Gli alunni partecipanti sono tenuti a realizzare un progetto consistente nella realizzazione di un elaborato grafico, pittorico o multimediale.

Ai fini della valutazione sarà nominata, a cura degli organizzatori del concorso, una Commissione giudicatrice qualificata composta da un rappresentante di ciascuno degli Enti promotori e dal Presidente di Giuria, designato dagli Enti promotori.

Tra tutti i lavori pervenuti, la Commissione sceglierà a suo insindacabile giudizio le migliori tre opere per ciascun ordine di scuola. Nella valutazione dei lavori saranno tenuti in particolare considerazione quelli che rispecchino pienamente lo spirito del concorso.

Il premio consisterà in un contributo in denaro da corrispondere agli Istituti Scolastici per le attività didattiche, di importo da un minimo di € 200,00 ed un massimo di € 400,00.

Per la partecipazione al Concorso occorrerà fare pervenire i lavori entro e non oltre il 19 Aprile 2019 presso l’Ufficio dell’Assessorato alle Politiche Scolastiche. Farà fede la data di consegna.

La cerimonia di premiazione con la consegna ufficiale dei premi avverrà nell’ambito della manifestazione che si terrà nella mattinata del 29 Aprile 2019, presso l’Auditorium Comunale “Sergio Preti”, in occasione dei festeggiamenti in onore di San Sotero Papa.

Updated: Marzo 28, 2019 — 4:46 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme