Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Il presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani incontra gli studenti.

Nell’ambito della visita istituzionale programmata nei prossimi giorni in provincia di Latina dal Presidente del Parlamento Europeo On. Antonio Tajani è previsto un appuntamento anche nella Città di Fondi.
Al fine di condividere con il Presidente Tajani spunti e riflessioni sull’Europa, l’Amministrazione comunale ha organizzato per Sabato 22 Aprile alle ore 10.30
Alla manifestazione prenderanno parte anche i componenti del Consiglio comunale delle Ragazze e dei Ragazzi. Questa esperienza costituirà per i giovanissimi amministratori un’ulteriore occasione di conoscenza e approfondimento delle Istituzioni e dei loro rappresentanti, dopo le visite al Quirinale e al Parlamento italiano organizzate lo scorso anno dall’Amministrazione comunale.
«L’iniziativa – rende noto il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo – si inserisce in un percorso avviato dall’Amministrazione comunale dal 2015, finalizzato ad avvicinare gli studenti dei nostri Istituti Superiori ai temi della cittadinanza europea e a ciò che significa per loro l’Europa in termini di opportunità, diritti e libera circolazione. Il “Corso Europa”, organizzato dal Comune e di cui si è appena conclusa la seconda edizione, ha consentito agli studenti di ripercorrere le tappe storico-politiche che hanno portato alla nascita dell’Unione europea, di capire il funzionamento delle sue Istituzioni e di avvicinarsi alle sue politiche, nonché di conoscere le possibilità formative e lavorative che l’Unione offre ai giovani».
Dopo il saluto istituzionale del Sindaco De Meo, il Presidente Tajani risponderà alle domande degli Studenti sui più svariati temi, dall’economia alla politica estera, dall’energia all’ambiente, e sulla propria esperienza in seno alle Istituzioni europee, sia in qualità di Parlamentare che di Commissario e, dal Gennaio scorso, di Presidente del Parlamento.

Updated: Aprile 20, 2017 — 4:53 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme