Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Celebrazione religiosa in onore di San Sebastiano, protettore della Polizia Locale.

Ha avuto luogo questa mattina, Venerdì 20 Gennaio, nella chiesa di San Tommaso D’Aquino una celebrazione
L’iniziativa è stata promossa dall’Amministrazione comunale di Fondi e dal locale Comando P.L.
San Sebastiano, comandante della corte pretoriana, fu ucciso nel 288 D.C. per ordine dell’Imperatore Diocleziano per aver difeso la sua fede cristiana. Fu proclamato Martire da Papa Pio XII il 12 Maggio 1957 e in quello stesso giorno il Pontefice ricevette la delegazione del Raduno Nazionale dei Vigili Urbani e pertanto San Sebastiano divenne il Patrono della Polizia Locale.
Al termine della celebrazione liturgica, officiata da Don Sandro Guerriero, il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo è intervenuto per porgere il saluto dell’Amministrazione comunale e rivolgere a tutti gli appartenenti al Corpo di Polizia Municipale apprezzamento e gratitudine per l’impegno a tutela della sicurezza, della legalità e della tranquillità dei cittadini. Il Sindaco ha altresì evidenziato il recente rafforzamento dell’organico del Corpo e la dotazione al Comando di nuovi mezzi. Tali misure sono state introdotte al fine di garantire un più efficace presidio del territorio.
La celebrazione di San Sebastiano ha consentito altresì al Comandante P.L. Giuseppe Acquaro di illustrare l’attività svolta dal Comando. In particolare Acquaro si è soffermato sull’intensificazione delle attività di controllo ambientale sul territorio comunale, grazie alle quali vengono individuate varie forme di irregolarità, e sull’introduzione del sistema “Targha 193”, una postazione mobile in grado di rilevare al momento del passaggio se un’autovettura circola priva di assicurazione, revisione, con veicolo sottoposto a fermo amministrativo oppure se risulta rubata. Tale strumento consente pertanto di garantire un controllo meticoloso degli automezzi e di accrescere la sicurezza stradale. Infatti, in caso di incidente la vittima non può essere risarcita per il danno subito se il veicolo che ha provocato il sinistro non risulta assicurato.

Updated: Gennaio 20, 2017 — 7:15 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme