Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, Venerdì l’iniziativa “Un sorriso per l’Infanzia”.

Venerdì 18 Novembre p.v. avrà luogo dalle 15.30 alle 19.00 presso l’I.C. Milani – Plesso scolastico “Giulia Gonzaga” la quarta edizione dell’iniziativa ComuneFondi1-300x199
Lo rende noto l’Assessore ai Servizi sociali Dante Mastromanno, precisando che l’iniziativa si svolge in prossimità della “Giornata Mondiale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza”, che si celebra ogni anno il 20 Novembre, ovvero nel giorno in cui l’Assemblea Generale delle Nazioni Unite adottò, nel 1989, la Convenzione ONU sui Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, documento che enuncia per la prima volta in forma coerente i diritti fondamentali che devono essere riconosciuti e garantiti a tutte le bambine e i bambini del mondo. Sono oltre 190 i Paesi che hanno ratificato la Convenzione, l’Italia nel 1991 con la Legge n. 176.
“Un sorriso per l’Infanzia” è patrocinato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Fondi ed è promosso dall’Associazione ARS in collaborazione con Conad Parisi, Strafrutta, Il mondo di Alice e La fabbrica dei sogni.
Anche quest’anno l’iniziativa prevede lo svolgimento di vari laboratori all’insegna del divertimento e dell’apprendimento, tra i quali quello di musica a cura dell’ARS, uno di disegno dedicato ai più piccoli, un “trucca bimbi” e un laboratorio artistico, tutti curati da personale competente.
Con l’acquisto del ticket di 3 Euro si contribuirà ad aiutare il gruppo di ricerca dell’Ospedale pediatrico “Bambino Gesù” di Roma e il progetto “Fondi nel Cuore”, che ha come obiettivo principale di rendere Fondi una città cardioprotetta.
“Un sorriso per l’Infanzia” si avvale del contributo di Banca Popolare di Fondi, Farmacia dott. Daniele Terenzio, TRONY, Farmacia dott. Gino Fiore, Tabaccheria Appia, Cardinale Agricoltura, Antica Caffetteria Bar Napoli, Vision Optical Orticelli.

Updated: Novembre 17, 2016 — 11:20 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme