Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, il voto domiciliare.

In vista del Referendum Costituzionale di Domenica 4 Dicembre prossimo il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo, così come previsto dalla normativa vigente, rende nota la possibilità del voto domiciliare per gli elettori che sono affetti da gravi infermità, tali da impedirne l’allontanamento dall’abitazione in cui dimorano anche con l’ausilio del trasporto pubblico per disabili organizzato dal Comune, o che si trovano in condizioni di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali.
Per avvalersi di tale diritto gli elettori devono far pervenire al Sindaco, tra il quarantesimo e il ventesimo giorno antecedente la data di votazione, una dichiarazione in carta libera attestante la volontà di esprimere il voto presso l’abitazione in cui dimorano, indicandone l’indirizzo completo.
Alla dichiarazione deve essere allegato un certificato rilasciato dal funzionario medico designato dalla ASL, in data non anteriore al quarantacinquesimo giorno antecedente la data della votazione, che attesti, in capo all’elettore, la sussistenza delle condizioni di infermità di cui al comma 1 dell’art. 1 della Legge n. 46/2009, con prognosi di almeno 60 giorni decorrenti dalla data del certificato ovvero la condizione di dipendenza continuativa e vitale da apparecchiature elettromedicali, tale da impedire all’elettore di recarsi al seggio. Nel caso sia necessario l’elettore può essere assistito nel voto da un accompagnatore.
Gli elettori interessati dovranno inviare – preferibilmente su modulo da ritirare presso l’Ufficio elettorale comunale o scaricabile dal sito istituzionale del Comune di Fondi nella sezione “Albo pretorio” – la suddetta dichiarazione entro Lunedì 14 Novembre 2016 (20° giorno antecedente la data della votazione).
Per ulteriori chiarimenti è possibile contattare l’Ufficio elettorale, sito in Piazza Municipio n. 1 (tel. 0771-507211, 0771-507209; fax 0771-507216; mail: servizidemografici@comune.fondi.lt.it; PEC servizidemograficifondi@pecaziendale.it).ComuneFondi1-300x199

Updated: Novembre 7, 2016 — 12:05 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme