Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Omia Volley lotta ma è un Filottrano da primato in classifica

L’Omia Volley perde la prima in casa contro un Filottrano attrezzato per il vertice della classifica. Ma la squadra di Cisterna ha reagito alla prima di campionato con una buona prestazione. Il calendario ha offerto subito due avversarie durissime.

Si conclude la sfida a Cisterna con la vittoria del Lardini Filottrano sull’Omia Volley, in un match combattuto, in particolare nel secondo set, ma con le marchigiane sempre un passo avanti. La squadra allenata dal coach Bellano punta in alto, ottiene i tre punti e resta a punteggio pieno in classifica.

Troppi errori nel primo set per le cisternesi per poter poi sperare di recuperare il gap con le avversarie. Il Fillottrano va in fuga subito portandosi sul 3-7 e mantenendosi in vantaggio per tutta la gara, rifilando temporaneamente un vantaggio parziale di otto punti (11-19). L’Omia lotta ma il recupero è arduo: finisce 18-25.

E’ nel secondo set che si vede la migliore Omia della giornata, con il Filottrano che tenta più volte la fuga (3-7; 12-19), ma viene stavolta riagganciata dalle pontine che danno il massimo fino al 22-24. Il pizzico di fortuna non c’è e il Lardini chiude 22-25.

Gli errori e la poca incisività in attacco fanno scivolare via anche il terzo set. Le due centrali marchigiane Cogliandro e la nazionale juniores Mazzaro mettono in seria difficoltà il team di Droghei. Molto nervosismo in campo per alcune decisioni arbitrali che fanno scattare il cartellino giallo di avvertimento  del direttore di gara. Il terzo parziale è ancora di rincorsa per l’Omia Volley contro una squadra che lascerà pochi punti sul suo cammino in questa stagione. 18-25 è il punteggio che chiude il match.

Si è vista un’altra Omia Volley nella seconda giornata, meno arrendevole e che ci teneva a dare il massimo al debutto davanti al proprio pubblico. Il calendario non ha aiutato la nuova formazione tutta ancora da scoprire e da modellare e che ha affrontato subito due candidate alla promozione. Il pubblico cisternese ha sostenuto la squadra che ha messo il cuore in campo e sarà di nuovo a lavoro per preparare la trasferta contro il Millenium Brescia.

OMIA CISTERNA – LARDINI FILOTTRANO 0 – 3

MYCICERO: Bosio, Galazzo, Feliziani (prf 53%), Negrini 8, Vanzurova 12, Mazzaro 10, Cogliandro 14, Cappelli, Scuka 11, Ne: Tosi, Sopranzetti, Rita, Marangon

OMIA: Bacciottini 1, Fusari, Barboni 4, Noschese, Modena, Marinelli (prf 42%), Bulajic 7, Ventura 9, Antignano 3, Maruotti 9, Ne:Borelli, Mariani

Cisterna   : ricezione 54% (30%), attacco 27%, ace 5 (err.  7), muri pt. 5

Filottrano : ricezione 66% (40%), attacco 45%, ace 1 (err. 10), muri pt. 5

ARBITRI: Enrico Autuori, Davide Morgillo

PARZIALI: 18-25; 22-25; 18-25

Ufficio Stampa: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto di Alessandro Rogato

Updated: Ottobre 26, 2016 — 9:57 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme