Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Ludoteca Comunale Sebastiano Conca: al via le iscrizioni, sempre gratis.

Gaeta, 15 settembre 2016. La Ludoteca Comunale Sebastiano Conca riprende le sue attività, dopo la pausa estiva, e dà il via alle iscrizioni per l’anno 2016/17.
Il servizio gratuito, svolto sempre nei locali appositamente attrezzati dell’omonima scuola, in Via dei Frassini a Gaeta, è gestito dall’Associazione Horus.
L’Associazione sostiene la diffusione della cultura del gioco e del giocattolo, promuovendo l’attività ludica come azione educativa, valorizzando il patrimonio ludico con giochi di diverse epoche, diverse culture e tipologie per ottenere la crescita di uno spirito critico nei giovani.
La Ludoteca propone ai bimbi laboratori creativi, giochi gonfiabili, il ludobus e mette a disposizione la sala per le feste di compleanno. Inoltre all’interno è stato realizzato un Museo del Gioco da Tavolo.
Possono essere iscritti bambini e bambine di età compresa tra i 6 e d i 13 anni. L’iscrizione deve essere effettuata da un genitore (o da chi ne fa le veci) munito di documento di riconoscimento, al quale viene rilasciata una tessera personale che il figlio/a dovrà esibire ad ogni ingresso. Le presenze saranno di volta in volta registrate. Se un minore ammesso alla frequenza dovesse assentarsi per più di 15 giorni, senza adeguata giustificazione, il bimbo verrà dimesso d’ufficio e sarà sostituito da un altro minore in lista d’attesa. Se l’assenza dovesse essere dovuta a motivi di salute, il bambino potrà riprendere la frequenza della Ludoteca previa esibizione di certificato medico di avvenuta guarigione.
La Ludoteca può ospitare giornalmente al suo interno un numero massimo di 25 bambini. In caso d’iscrizione di un numero di bambini superiore si disporrà  in merito ad una turnazione settimanale organizzata in più gruppi, in ogni caso non superiore a 75 bambini complessivamente.
Al momento dell’iscrizione il genitore (o chi ne fa le veci) dovrà sottoscrivere l’accettazione del Regolamento nel quale sono riportati gli obblighi e i divieti che regolano l’utilizzo della struttura.
L’Associazione Horus invita  i genitori,  che intendano iscrivere i propri figli alla Ludoteca Comunale, a leggere con i propri bambini il regolamento, valorizzandolo e sostenendolo. È fondamentale per divertirsi e importante per crescere.
Per info: Ass. Horus 328.8346913/327.0869937 –  info@gaetagames.it
www.gaetagames.it
Addetto Stampa                                                                                                            Stampa   d.ssa Paola Colarullo                   

Updated: Settembre 15, 2016 — 6:38 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme