Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Cisterna 88 Serie B2 – Damiana Di Mario e Sabrina Setini sono le conferme a disposizione del coach Zuffranieri

Campionato di serie B2 femminile 2016-2017 per la Cisterna 88 con tante novità ancora da scoprire, nuovi elementi ma ancora conferme della scorsa stagione:  a disposizione di Luca Zuffranieri tornano i due martelli Damiana Di Mario e Sabrina Setini.

Due delle protagoniste, insieme a Sofia Cerasti, della cavalcata promozione dello scorso anno che le ha portate a disputare i playoff e vincere la finale a Fondi contro il Castelnuovo, arricchendo la bacheca della Polisportiva con un secondo titolo nazionale.

Entrambe le giocatrici sono cisternesi e la loro crescita pallavolistica è interamente frutto del lavoro svolto con la società pontina di Alessandro Droghei, che oggi guarda con soddisfazione e orgoglio i risultati del suo vivaio.

Damiana Di Mario si avvicina al mondo del volley da giovanissima, muovendo i primi passi nel minivolley della polisportiva di Cisterna, per poi disputare tutte le categorie giovanili, dall’Under 13 alla 20 e i campionati di prima divisione, poi serie D approdando per due stagioni in serie C, sufficienti ad un’ ennesima promozione. Classe 1995 ha giocato egregiamente anche come opposto nell’ultimo campionato vinto.

Sabrina Setini (1992), capitano della squadra nello scorso campionato, è l’ennesimo prodotto sportivo del vivaio di Cisterna 88. Inizia a giocare all’età di 12 anni, disputerà i campionati regionali delle varie categorie under e verrà selezionata per il Trofeo delle Regioni. Titolare nella prima squadra e tra le artefici della sua promozione dalla C alla B2, si è ripetuta quest’anno con la seconda. Un’esperta dei playoff di categoria, non le manca il sangue freddo nei momenti difficili e questa volta se la giocherà in B2.

Cisterna 88 mette a disposizione del nuovo coach Luca Zuffranieri ancora due martelli con tanta esperienza e con la propensione a vincere. I nomi di Di Mario e Setini si vanno ad aggiungere a quelli di Nardone, Di Cocco e Cerasti, in attesa del prossimo annuncio, nel nuovo roster 2016-2017 del campionato di serie B2 Femminile.

Ufficio Stampa 88: Alessandro Del Giovine

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

www.pallavolocisterna88.it

Foto: Alessandro Rogato

sabrina_setini

Updated: Agosto 21, 2016 — 3:29 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme