Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Omia Volley C88 Serie A2 – Ilaria Maruotti bentornata a Cisterna!

C’era da aspettarselo il corteggiamento dell’Omia Volley per riaverla in squadra e così è stato: Ilaria Maruotti sta per tornare a Cisterna.

Una graditissima conferma della schiacciatrice arrivata nella società pontina alla riapertura del mercato invernale della scorsa stagione.  Subito titolare, è riuscita a compensare e riequilibrare la squadra, avendo non solo doti offensive ma un repertorio completo che la vede solida anche difensivamente.

Classe 1994, di Fregene, è cresciuta pallavolisticamente nel Volleyrò Casal De’ Pazzi arrivando a disputare la serie B1 2011-2012; approda successivamente in A1 con l’Imoco Conegliano e per due stagioni nella LiuJo Modena. Non manca la parentesi estera, precisamente in Finlandia nell’ Hameenlinnan Pallokerho Naiset.

In carriera può vantare, inoltre, una medaglia d’argento con l’Italia pre-juniores agli Europei , l’oro alle Olimpiadi giovanili nel 2011 e la partecipazione al mondiale. Un bronzo all’Europeo juniores ad Ankara nel 2012 e il quarto posto nel 2013 al Mondiale a Brno.

Vicina di casa, Ilaria è solita trascorrere le vacanze sui litorali di Anzio, Terracina e della sua Fregene. Ha un altro familiare illustre nel mondo della pallavolo che gioca a pochi chilometri dal Ramadù: Gabriele Maruotti, giocatore della Top Volley Latina, fresco di nazionale per la World League.

“Fondamentale per i nostri equilibri, il suo innesto a gennaio ha  risolto molti problemi in ricezione. Molto tecnica in attacco, giocatrice seria  ed esperta anche se “under”, la professionalità è un suo punto di forza.” Le parole di Marco Saccucci.

Le caratteristiche della Maruotti rientrano perfettamente nei piani di William Droghei e della società pontina che l’ha corteggiata fin da subito per strapparle il “sì” per la stagione 2016-2017.

L’abbiamo raggiunta per una chiacchierata:

Bentornata Ilaria, come stai passando l’estate?

Totale relax tra Fregene, Anzio e anche se un po’ meno quest’anno, Terracina. Bellissima parentesi anche in puglia al Jam Camp, insieme a giocatrici come Francesca Ferretti e Tai Aguero. Ho partecipato inoltre a diversi tornei di beach volley sul litorale laziale per tenermi in forma.

Una nuova stagione, stavolta dall’ inizio con l’Omia Volley. Quanti punti ci prometti? Duemila o tremila?

Tra i due e i tremila punti quest’anno

Pronta a ripartire? Un messaggio per i tifosi?

Prontissima. Vi aspettiamo più numerosi dell’anno scorso, il tifo ci fa bene, i sostenitori sono il settimo giocatore in campo.

Nel tempo libero c’è spazio per altre passioni?

Tra le mie passioni al primo posto il tiro con l’arco e il pianoforte. Ho studiato musica per tre anni e continuo come autodidatta. Quando ero a Conegliano mi hanno regalato un pianoforte digitale a 88 tasti e ad ogni ritaglio di tempo suono. Lo porto sempre con me.

Hai preferenze musicali?

No, non ho particolari preferenze, spazio dal moderno al classico. Non amo particolarmente il rap.

ILARIA MARUOTTI

Updated: Agosto 10, 2016 — 1:41 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme