Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Omia Volley: è Arianna Barboni il primo nome del nuovo Roster

E’ il mese degli annunci quello di agosto per l’Omia Volley Cisterna, che ha completato il Roster lavorando sottotraccia per il campionato 2016-2017 di serie A2 femminile. Il primo nome svelato proprio in questi giorni è quello di Arianna Barboni.

Una gradita conferma per la società pontina con cui la giocatrice ha debuttato lo scorso anno, giovanissima, in A2, lasciando il segno, vista la nuova avventura insieme nel campionato alle porte.

Classe 1996, 185 cm per la giovane schiacciatrice che proviene da Sperlonga ed ha militato in serie B2 con il Volley Terracina e il Pallavolo Fondi per poi approdare lo scorso anno a Cisterna per il suo primo campionato di serie A2.

Il Vice Allenatore Marco Saccucci non ha dubbi:  “La conferma di Arianna era un tassello imprescindibile nella costruzione della nostra squadra. E’ stata una delle più belle scoperte dello scorso anno, considerando anche il fatto che veniva da una B2.”

Delle potenzialità della pontina se ne sono accorti in parecchi, a quanto pare: ”Sono i numeri a dirlo, ma anche le numerosissime chiamate che la ragazza ha ricevuto da altre squadre di serie A.”, continua il tecnico. “L’anno scorso la scelta di venire a Cisterna, invece di intraprendere un percorso federale con il Beach Volley, quest’anno il resistere a tante sirene, sono scelte di vita importanti che vanno di pari passo con il progetto tecnico che la società ha in mente per lei. Titolare fin da subito l’anno scorso, puntare quest’anno su di lei come schiacciatrice di posto 4 fa capire come l’area tecnica voglia darle gli strumenti per giocare a livelli ancora più alti nel prossimo futuro.”

Abituata a parlare poco e a lavorare sodo e con entusiasmo, l’abbiamo raggiunta  per un commento: “Sono veramente contenta di tornare a Cisterna e non vedo l’ora di ricominciare gli allenamenti e di giocare. Dovrò attendere ancora un po’  l’inizio della preparazione.”

Updated: Agosto 2, 2016 — 9:40 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme