Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Campodimele, una giornata a Sant’Onofrio.

Arriva a Campodimele, (mercoledì 17 agosto, ore 17,00) la “mitica” band che da oltre trent’anni porta in giro per l’Italia il suo rock-folk di chiara impronta popolare. Coscienza e memoria, radici ed ali, terra e fuoco, lotta e speranza, ecco gli ingredienti che da sempre costituiscono la ricetta dei Gang, che hanno dimostrato di poter passare con disinvoltura dal linguaggio crudo e immediato del punk a quello più complesso e ricercato della canzone d’autore, senza dimenticare l’immenso potenziale della tradizione popolare più genuina.
La caratteristica del concerto (oltre al fatto di essere gratuito!) è che si terrà sulla Piana di Sant’Onofrio, sede dell’omonimo convento, (da qui l’orario di inizio, le ore 17,00 – dato che non vi è illuminazione elettrica) in un pascolo ameno, contornato da boschi e prati. È la prima volta in assoluto che un evento di tale portata si svolgerà in questo luogo, e l’attesa è tanta.
In loco sarà possibile mangiare piatti tipici campomelani e partecipare alla presentazione di un libro di racconti ambientati a Campodimele.
Per coloro che vorranno approfittare del concerto e passare l’intera giornata in montagna, si informa che l’animazione e le cucine incominceranno a funzionare dalle 10 della mattina, saranno organizzati giochi all’area aperta, escursioni guidate, e ci sarà un apposito spazio per i bambini, per far loro conoscere i luoghi della montagna, i suoi abitanti, i suoi frutti.
 
Concerto dei Gang
Campodimele – Piana di Sant’Onofrio
Mercoledì 17 agosto 2016 – ore 17,00
(La giornata in montagna inizia alle ore 10 della mattina)
 
Info: quattropassi@tiscali.it
Tel: 3408537676
Schermata 2016-08-02 alle 21.18.51

Updated: Agosto 2, 2016 — 12:48 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme