Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie B2: è Luca Zuffranieri il nuovo coach del Cisterna 88

Sarà Luca Zuffranieri il coach che guiderà Cisterna 88 nel campionato di serie B2. Direttamente dall’IHF Volley approda nella società pontina con grande entusiasmo e voglia di far bene.

Proveniente dalla realtà di volley del frusinate, inizia la sua carriera di allenatore nel 2001 con il Real Fontana Liri Volley, disputando la prima divisione maschile e femminile ed approdando in serie D. Una parentesi con il Sora in serie C e nel 2010 entra a far parte dell’IHF Volley, la società sportiva di Frosinone che nel 2013 raggiunge la massima serie del campionato italiano femminile. Con quest’ultima ha il compito di ricostruire le giovanili della società e vincerà con il vivaio la Wild Card per disputare la serie D. Vince inoltre due campionati provinciali under 16 consecutivi ed un trofeo frosinone under 18

Il suo pallino è il futuro: il vivaio. Progetto a cuore da sempre alla Polisportiva Cisterna 88 che lo ingaggia per questa nuova avventura come neopromossa in serie B2. Zuffranieri commenta così le prime impressioni da nuovo allenatore: “Sono contento di essere arrivato a Cisterna, una società con grandi progetti  che intende realizzare investendo su di me. Ho trovato grande disponibilità dello staff, pronto a soddisfare le mie esigenze tecniche e a valutare nuove idee. Mi ha colpito la massima serietà, mi è piaciuto tutto l’ambiente”.

La squadra, ovviamente, sarà formata da elementi giovanissimi, molti volti nuovi ed alcune importanti conferme dello scorso campionato. Il Roster è in via di definizione, ma la formazione è quasi completa: “Manca ancora qualche ritocco, stiamo puntando ad una squadra equilibrata e giovane” aggiunge il nuovo coach.

Quando gli chiediamo gli obiettivi per la stagione imminente ci risponde così: “Dobbiamo pensare a lavorare bene, come neopromossi puntiamo prima di tutto alla salvezza e poi si vedrà, qualcosa in più”.

Nel frattempo è uscito il calendario della prossima stagione e Cisterna 88 si trova nel girone H con altre tre squadre laziali, tre abruzzesi e sei pugliesi.

ASSITEC 2000 S.ELIA FR

PALLAVOLO MINTURNO LT

POL.CISTERNA 88 LT

CAFFECIRCI NINFA SABAUDIA LT

VOLL.VIRTUS ORSOGNA CH

PALL.TEATINA CHIETI

ASD DANNUNZIANA PESCARA

PRISMA ASEM BARI

PVG BARI

GROTTE DI CASTELLANA BA

PALLAVOLO 80 BRINDISI

AS VOLLEY MANFREDONIA FG

CAV LIBERA CERIGNOLA FG

ufficiostampa@pallavolocisterna88.it

zuffranieri_slide

Foto di repertorio

Updated: Luglio 28, 2016 — 10:42 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme