Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Lavaggio strade e diserbo meccanico, nuovo ciclo di interventi

La “Formia Rifiuti Zero” ha pronto il nuovo calendario per il lavaggio delle strade e il diserbo meccanico nei vari quartieri della città.
Il nuovo ciclo di interventi parte lunedì 18 luglio nei quartieri collinari di Maranola, Trivio e Castellonorato dove entreranno in servizio i mezzi lavastrade mentre il diserbo meccanico coinvolgerà via Unità d’Italia e via Della Repubblica.
Si prosegue martedì 19 luglio con il lavaggio delle strade in zona Rio Fresco e il diserbo meccanico nell’area di via Cassio e in via Cristoforo Colombo.
Mercoledì 20 luglio il lavaggio delle strade riguarderà il quartiere di Penitro e il diserbo la zona di San Pietro.
Giovedì 21 luglio le macchine lavastrade entreranno copriranno i quartieri di San Pietro e San Giulio. In quest’ultimo quartiere si procederà anche all’attività di diserbo.
Chiusura venerdì 22 luglio con il lavaggio delle strade a Vindicio e in via Tonetti e il diserbo meccanico in zona Acqualonga.
“Dove è indicato con cartelli – ricorda l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano – è fatto obbligo di rispettare il divieto di sosta che consente l’esecuzione del servizio con spazzatrici, lavastrade e mezzi per il diserbo meccanico. Ci stiamo organizzando per affiggere cartelli permanenti in alcune tra le strade principali nei quali indicheremo i giorni di passaggio dei mezzi e il contestuale obbligo di divieto di sosta. Le auto in divieto saranno rimosse tramite carro attrezzi e i proprietari sanzionati con una multa. Dobbiamo tutti rispettare le regole se davvero vogliamo una città pulita. Per operare gli spazzini non possono fare lo slalom tra automobili e motorini. Peraltro, non si tratta di un grave disagio dal momento che gli abitanti del centro dispongono di due grandi parcheggi come il multipiano ‘Aldo Moro’ e quello interrato di Largo Paone, che chiudono alle 24 e riaprono alle 6. Parcheggi – conclude – che di notte hanno ampie disponibilità e sono facilmente raggiungibili”. Formia rifiuti zero

Updated: Luglio 15, 2016 — 5:33 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme