Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Serie C/Silver. Play out: la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ batte in gara 1 la Pass Roma

Nella gara 1 del primo turno di play out, la Gradone Assicurazioni Serapo 85’ si impone con il punteggio di 81-66 contro la Pass Roma e si conquista di fatto, due occasioni per chiudere la serie. La gara, a men che dice il punteggio, è stata difficile anche se la squadra biancoverde l’ha condotta dall’inizio alla fine: infatti più di una volta la squadra Romana ha provato a riaprirla mettendo tutta l’energia a disposizione dei suoi ragazzi. Difficoltà che si sommano alle condizioni non ottimali di alcuni punti cardine del quintetto gaetano: infatti oltre agli acciaccati Violo e Valente ( che di fatto non si son allenati per tutta la settimana) c’era a fare i conti con l’influenza di Marrocco e le condizioni fisiche non proprio brillanti di Refini. Alla fine i ragazzi hanno stretto i denti ed hanno portato a casa un successo  importante per il prosieguo della serie.

La gara è stata sostanzialmente equilibrata nella prima parte dove la Pass Roma riusciva sempre in qualche modo a rintuzzare gli allunghi del Basket Serapo 85’ e quindi solamente nel finale del secondo quarto la squadra gaetana grazie alle triple di Refini e Marrocco ed ad un ritrovato Valente, dopo un inizio incolore, riesce a piazzare un breack importante che la fa andare al riposo lungo sul punteggio di 38-28.

Il terzo quarto è lo spartiacque definitivo dell’incontro: Marrocco si erge da protagonista e trascina con se tutta la squadra in particolar modo quando Violo deve uscire per il riacutizzarsi del problema alla spalla. Refini , di par suo, segue il Capitano ed oltre a realizzare canestri importanti riesce a piazzare assist a ripetizione ai compagni, in particolare Mannarelli che si prepara a diventare il mattatore del pomeriggio. Si va così all’ inizio dell’ ultimo quarto con il Basket Serapo 85’ avanti con il punteggio di 61-42: la gara sembra in cassaforte ma la Pass non è della stessa idea e grazie a Galli A. ed a Lo Basso riescono a recuperare punto su punto; la serata positiva degli esterni gaetani non è finita : Mannarelli segna 9 degli 11 punti della contro fuga gaetana e la gara finisce li con Coach Imparato che svuota la panchina dando fiato ai ragazzi che hanno giocato di più.

Gara 2, che si annuncia assolutamente non semplice, si disputerà Sabato con inizio alle ore 19.30 presso il PalaPass.

Gradone Assicurazioni Serapo 85’ – Pass Roma 81-66 (18-15;38-28;61-42)

Gradone Assicurazioni Serapo 85’ : Mannarelli 18, Ragaglia n.e., Coscione 3, Violo 12, Valente L. 11, Valente F., Refini 22, Santaniello, Riccardelli, Marrocco 15, Pimpinella. Coach: Imparato

Pass Roma: Puglielli 2, Arbaci 2, Procaccio 6, Lo Basso 10, Galli A. 8, Fowler 12, Magbuhos 4, Galli L., Grisanti 8, D’Angelo 5, Sodani 9. Coach: Franceschina

Ufficio Stampa Basket Serapo 85’

Giuseppe Refini1

Updated: Maggio 23, 2016 — 6:40 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme