Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Il Circolo Tennis Gaeta al primo match point per accedere agli spareggi nazionali

Gaeta, 29 Aprile 2016. Il 01 Maggio il Circolo Tennis Gaeta si giocherà in casa del Circolo Tennis Davis 76 di Civita Castellana (VT) il primo match point per accedere agli spareggi nazionali che conducono alla serie B. In caso di risultato positivo si accederà ad un tabellone nazionale ad eliminazione diretta e le gare saranno disputate nel mese di settembre. In caso di risultato negativo invece ci sarebbe un secondo match di spareggio giocato questa volta sui campi di via Annunziata il prossimo 08 maggio con la perdente della sfida tra il Tennis Club Viterbo e il TC Segni.

 

Il Davis 76 arriva alla sfida con il CT Gaeta dopo la vittoria in trasferta sul TC La Signoretta per 4-2. Un match equilibrato, risolto all’ultimo doppio con la vittoria degli ospiti per 7-5 al terzo set e per giunta disputato  in settimana a causa delle cattive condizioni meteo di domenica 24 aprile. Il team della tuscia dispone di una squadra solida con in rosa quattro atleti seconda categoria. Le punte di diamante del Davis 76 sono i 2.4 Matteo De Vincentis  e Andrea Del Prete, seguono Andrea Roscioli 2.6 e l’over 40 Giuseppe Zelli 2.8.

 

Il CT Gaeta, galvanizzato dalla esaltante vittoria ottenuta domenica scorsa contro il TC Parioli, recupererà tutti i suoi effettivi per la sfida più importante dell’anno. Sarà infatti nuovamente disponibile Giorgio Galimberti e tornerà a disposizione anche Francesco Albanese che ha risolto i suoi problemi fisici che gli hanno impedito di scendere in campo domenica scorsa.

Il team gaetano, guidato da Attilio Rubino, durante la settimana si è allenato con grande intensità, convinzione ed entusiasmo. Gli ottimi risultati raggiunti fino ad ora dal team agevolano il lavoro settimanale sui particolari e cementificano lo spogliatoio, un’arma in più nei momenti più complicati durante i match.

 

Antonino Santella, Presidente del CT Gaeta dichiara: “ci avviciniamo alla gara più importante dell’anno con estrema serenità e con la sicurezza che possiamo dire la nostra ancora una volta. I risultati raggiunti fino ad ora dal team e da tutto lo staff ci rendono molto  orgogliosi ma ovviamente non vogliamo fermarci perché crediamo che il bello debba ancora venire”.

 

Appuntamento per tutti gli appassionati quindi domenica 01 Maggio, ore 10.00, sui campi del Circolo Tennis Davis 76 di Civita Castellana.

 

Ufficio Stampa Circolo Tennis Gaeta

 

 

Guglielmo Santella     

CT Gaeta - La squadra di Serie C     

Updated: Aprile 29, 2016 — 12:06 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme