Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, concerto ” La Trave nell’occhio”

Sabato 26 Dicembre p.v. alle ore 19.00 presso il Duomo di San Pietro Apostolo di Fondi, insigne e antica cattedrale, avrà luogo il Concerto “La trave nell’occhio”.
Ideata e coordinata da Enzo Paolo Cima, l’iniziativa è promossa dalla parrocchia di San Pietro Apostolo con il patrocinio di Comune di Fondi, Sistema Bibliotecario Sud Pontino e Parco Naturale Regionale Monti Ausoni e Lago di Fondi in collaborazione con Andos, Ex alunni Liceo Gobetti, Movimento Giovani con futuro, Crescere insieme, Associazione Libero de Libero, ARS Arte Ricerca e Sperimentazione, Archivio Storico della Memoria, Associazione Il Quadrato e inoltre di Gino Buonagurio come consulente tecnico e di Sara Sposito e Nino Canale quali voce narrante e lettore.
Il concerto cerca di interpretare l’ironia dirompente e salvifica del versetto tratto dal Vangelo di Matteo attraverso la musica di Fiorenzo Carpi (sigla del “Mistero Buffo”), Nino Rota (suite da “I clowns” di Fellini), Gioacchino Rossini (ouverture, “La calunnia”, “Io sono docile” e “Largo al factotum” da “Il barbiere di Siviglia”).
I brani saranno eseguiti dal “Pathos Ensemble”: Giovanni Di Ciollo (primo violino), Chiara Nallo (violino), Giovanni Panascia (violino), Michele Palumbo (violino), Davide Le Boffe (viola), Virginia Fiorini (violoncello), Luca Parisella (flauto), Giulia Ferrari (flauto), Massimiliano Campoli (tromba), Fabio Quattrociocchi (trombone), Riccardo Marzullo (contrabbasso), Francesco De Simone (chitarra), Luca Gallozzi (percussioni), Enzo Paolo Cima (organo).
Le trascrizioni e gli arrangiamenti sono di Giovanni Di Ciollo, Luca Parisella e Massimiliano Campoli.
Il parroco Don Gianni Cardillo rende noto che il concerto è organizzato in beneficenza per le suore indiane guidate da Suor Maria della Croce, missionaria in India.Fondi Duomo san Pietro

Updated: Dicembre 22, 2015 — 10:55 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme