Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Prima vittoria stagionale per l’Unicusano Fondi calcio

UNICUSANO FONDI-SERPENTARA BELLEGRA OLEVANO 3-0

UN. FONDI: Calandra, Galasso, Pompei, Sterpone, Pepe, Rinaldi, Martino (28’ st Avallone), Catinali, Iadaresta (14’ st Angelilli), Tiscione (40’ st Alleruzzo), Meloni.  A disp.: Saitta, Cappai, Tommaselli, Evangelisti, Cardillo, Evangelista. All. Pochesci.

SERPENTARA B. O.:  Gerosi, Matarazzo, Galeazzi (7’ st De Santis), Rubino, Cervini (21’ st Spaziani), Scotto Di Clemente, Maione, Lustrissimi, Rocchi (16’ pt Taglietti) Barile, Scerrati . A disp.: Saccucci, De Souza, Basilico, Maggi, Valentino, Brasiello. All.: Lucidi.

Arbitro: Bertolino di Trapani  (Lustri-Di Tommaso).

Reti: 36’ pt Meloni (Uf), 34’ st Tiscione (Uf)

Note: ammoniti Rinaldi, Sterpone, Meloni (Uf), Taglietti, Scotto Di Clemente, Cervini, Lustrissimi (S); recupero 3’ pt, 4’ st. 

L’ Unicusano Fondi batte in casa il Serpentara Bellegra Olevano e festeggia la prima vittoria stagionale. Un successo largo nel punteggio, che permette all’ undici di mister Pochesci di approcciarsi nella maniera migliore alla trasferta in programma domenica a Pomigliano.

LA PARTITA

Il primo squillo è dei padroni di casa, con un colpo di testa di Iadaresta su cross di Martino, bloccato dal portiere ospite. Al 13’ arriva la replica del Serpentara, con una percussione in area di Barile, che in diagonale rasoterra manda di poco a lato. La squadra di casa cerca di esercitare una certa pressione territoriale, ma poco prima della mezz’ora sono ancora gli avversari a pungere, con un colpo di testa sul secondo palo di Rubino, deviato in corner da Calandra.  Ed al 36’, in un momento non facile, ecco che gli “universitari”  trovano il vantaggio:  lancio di Catinali per Pompei, cross a mezz’ altezza, testa di Iadaresta e poi di Meloni, la palla carambola sul palo e si insacca. Sull’ onda dell’ entusiasmo, i rossoblù sfiorano il raddoppio, prima con Tiscione (42’) che si vede respingere dal portiere una conclusione in corsa e poi con Iadaresta (44’), il cui rasoterra su cross di Galasso viene ribattuto dalla difesa.

In apertura di secondo tempo, è il Serpentara a farsi subito pericoloso ed intraprendente: recuperata palla a centrocampo, Lustrissimi lancia Barile sulla cui conclusione Calandra risponde a terra in due tempi. Al 20’ è invece l’ undici di Pochesci ad andare vicino alla segnatura con Martino che, perfettamente imbeccato da Tiscione sul secondo palo, a tu per tu con il portiere, colpisce male la sfera che si spegne sul fondo. Ma poco dopo l’ occasionissima è per il Serpentara: Calandra esce male su un cross innocuo, Rubino da pochi passi non ne approfitta e calcia alto da ottima posizione. La partita si mantiene combattuta, ed a dieci minuti dalla fine arriva il raddoppio grazie a Tiscione, che in girata alta mette il pallone in rete recuperato da una carambola sul palo su un colpo di testa di Meloni. Ed a quattro minuti dal termine, terza rete sfiorata con Alleruzzo, appena entrato sul rettangolo di gioco, che in scivolata manda sul palo un cross basso di Galasso. Nel recupero arriva anche la terza rete di Angelilli, che in corsa manda alle spalle di Gerosi. E l’Unicusano Fondi può così tornare a sorridere.

 

POCHESCI (All. Unicusano Fondi): All’ inizio eravamo troppo contratti, sentivamo la necessità di fare risultato pieno e di trovare quella spinta per sbloccarci sotto l’ aspetto mentale. Una volta trovato il goal è stato tutto più semplice, ed ora proviamo a guardare avanti con nuova fiducia.

LUCIDI (All. Serpentara B. O.): Purtroppo anche oggi rimaniamo a secco, venendo sconfitti in maniera troppo pesante. Al di là di tutto, noi dobbiamo cambiare registro e mentalità, eravamo pronti per un altro girone e ci troviamo in uno completamente differente. E’ chiaro che la società dovrà intervenire per inserire i necessari correttivi.

 

Ufficio Stampa Unicusano Fondi Calcio

 

 

Updated: Settembre 16, 2015 — 11:07 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme