Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

HC BANCA POPOLARE DI FONDI, PARTE LA PREPARAZIONE.

Prenderà il via domani, martedì 11 agosto, la nuova stagione agonistica 2015/2016 dell’HC Banca Popolare di Fondi, che vedrà la prima squadra del sodalizio rossoblù impegnata per il quarto anno consecutivo nel massimo campionato di pallamano maschile.
Per le ore 19:00 al Palazzetto dello Sport di Fondi, i 22 atleti convocati inizieranno la preparazione atletica agli ordini del tecnico Giacinto De Santis e dei suoi due collaboratori, Francesco Zannella e Nikola Manojlovic. La rosa a disposizione dell’allenatore fondano, che parte con l’obiettivo di confermare quanto di buono ha fatto nelle ultime stagioni, ha assunto una nuova fisionomia. Non fanno più parte del gruppo il montenegrino Vuk Milosevic, accasatosi in Turchia, e il portiere Alessandro Gionta, che per motivi personali ha lasciato la pallamano giocata. Al posto dell’estremo difensore farà ritorno a Fondi il giovane portiere (classe ‘95) Dario Di Palma, che al termine della scorsa stagione si è laureato Campione d’Italia Under 20 con la maglia della Geoter Gaeta. Il posto riservato al giocatore “straniero” sarà occupato dal mancino Aleksandar Markovic; il 28enne serbo, proveniente dall’Ork ZSK Žabalj, giocherà per la prima volta nel campionato italiano.
Il variegato roster dell’HC Banca Popolare di Fondi, che probabilmente verrà completato con alcuni innesti mirati, comprende come al solito molti giovani, alcuni dei quali possono già vantare importanti esperienze in prima squadra; il loro contributo sarà determinante per il campionato rossoblù, nel mix tra gioventù ed esperienza che caratterizza la squadra di De Santis.
La fase di preparazione vedrà gli atleti fondani impegnati tutti i giorni nelle prossime settimane, poi spazio alle amichevoli: il 22 Agosto primo test in famiglia, tradizionalmente chiamato “Fondi A-Fondi B”; la settimana successiva i rossoblù ospiteranno i cugini della Geoter Gaeta; l’8 Settembre, Stefano Di Manno e compagni saranno impegnati sul 40×20 gaetano; infine, il 12 e 13 Settembre ci sarà la XIV edizione del Trofeo Città di Fondi; la società fondana sta lavorando per allestire un torneo di buon livello, cui dovrebbero partecipare alcune tra le protagoniste dei diversi gironi del campionato di serie A.
“Martedì si parte! Siamo carichi di entusiasmo e di fiducia per fare una nuova stagione da protagonisti. I ragazzi sono pronti a rimettersi in gioco agli ordini del confermatissimo mister De Santis e del suo staff – commenta il Vice Presidente rossoblù Guglielmo di PernaAnche quest’anno stiamo cercando di allestire una squadra che possa darci tante soddisfazioni, anche se non è per nulla semplice. Infine, vogliamo ringraziare già ora tutti coloro che hanno detto sì al nostro progetto e chiediamo a tutti i fondani di continuare a sostenerci”.hc-fondi-logo

Updated: Agosto 10, 2015 — 11:24 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme