Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

XXI Mostra Gaeta e il Mare

Gaeta 10 luglio 2015. Sarà  inaugurata sabato 11 luglio 2015 alle ore 19, e resterà aperta fino al 4 ottobre 2015, presso la Caserma Cosenz a Gaeta Medievale, la XXI Mostra Gaeta e il Mare dedicata a “La Marineria Gaetana nella Prima Guerra Mondiale”, a cura dell’Associazione Gaeta ed il Mare.
Continua, dunque,  a Gaeta la serie di eventi commemorativi del Centenario della  Prima Guerra Mondiale con un’esposizione che propone al pubblico un interessante e ricco repertorio di documenti, foto e modelli di navi del periodo storico di riferimento.
Sarà possibile ammirare, tra l’altro,  un modello della Nave Ospedale S. Lucia, documenti inediti di guerra e della “Beffa dei Buccari”, il modello del Brigantino a Palo Rosa Madre e gigantografie di Gaeta.
La Mostra si presenta ben articolata e curata nei dettagli com’è nello spirito che contraddistingue l’Associazione Gaeta e il Mare, da 21 anni attiva nel territorio per la valorizzazione della tradizione marinara della città di Gaeta. Di grande interesse il suo lavoro dedicato alla riscoperta della storia navale del Porto di Gaeta.
L’esposizione sarà aperta al pubblico dal giovedì alla domenica dalle ore 21 alle ore 24.
 
Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                d.ssa Paola ColarulloStemma comune di Gaeta

Updated: Luglio 10, 2015 — 7:00 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme