UNICUSANO FONDI: Micci, Di Vito, Bocchino, Giardino, Lombardi, Di Manno F., Buonavoglia, Nappo , Avallone, Addessi, D’ Alterio. A disp.: Novara, Di Manno M., Di Russo, Felici, Di Lanna, Giorgi, Risi. All. Minieri.
TERRACINA: Cipolla, Zeppieri, Bartolomeo, Turriziani, D’ Avino, Marzano, Marconi, Bispuri, Gurgui, Flamini, Castaldi. A disp.: Rossi, Ciotoli, De Santis, Restaini, Romanelli, D’ Onofrio, Ferraro. All. Farinelli.
Arbitro: Cherchi di Latina (Cerilli-Fedele)
Reti : 40’ pt Zeppieri (T), 2’ st Bispuri (T), 9’ st Flamini (T), 27’ st Di Vito (Uf), 37’ st Addessi (Uf, su rig.)
Note: espulsi al 36’ st Cipolla (T) e Buonavoglia (Uf) per somma di ammonizioni.
SIMONE ADDESSI, CAPOCANNONIERE, PREMIATO COME MIGLIOR GIOCATORE DEL TORNEO
Va al Terracina il successo nel Memorial “Cesidio Fabrizio”, il torneo giovanile che si è disputato allo stadio “San Lorenzo” di Priverno. Al termine di una finale intensa ed accesa, giocata davanti ad una bella cornice di pubblico, i tigrotti hanno portato a casa la vittoria a scapito dei rossoblù di Giorgio Minieri, capaci di giocare l’ intero torneo su alti livelli.
LA PARTITA
I biancocelesti sono andati al riposo forti della rete segnata a cinque minuti dalla fine da Zeppieri, il difensore che ha sfruttato gli sviluppi di un calcio d’ angolo e sorprendere tutti, anche il portiere Micci che in precedenza si era reso protagonista di un paio di interventi davvero importanti. I rossoblù hanno invece sfiorato la segnatura quando, dalla distanza, il difensore Di Manno ha colto il palo, e sulla ribattuta Avallone non è riuscito a trovare la deviazione vincente. La marcatura subìta frena i fondani, che ad inizio ripresa subiscono il pesante raddoppio terracinese. Un raddoppio che arriva per via di una conclusione dal limite di Bispuri, sulla cui traiettoria è determinante una deviazione del difensore Giardino. Sette minuti più tardi, il team di Giuliano Farinelli trova anche il 3-0 grazie a Flamini, che batte il portiere fondano in uscita dopo essere scattato sul filo del fuorigioco. Nella seconda parte di frazione, ecco il ruggito da parte dei ragazzi targati Unicusano, grazie a Di Vito il quale, dopo aver saltato in diagonale tre avversari, insacca con un bel diagonale. Il finale si accende: rigore per i fondani che Simone Addessi (capocannoniere del torneo con sette reti e premiato anche come miglior giocatore) trasforma, con il portiere tirrenico espulso per il fallo commesso su Avallone e che ha portato all’ assegnazione del penalty. Ma il risultato non cambia più, ed il Terracina può gioire.