Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Riqualificazione prima piazzetta di Via Indipendenza

Gaeta, 11 maggio 2015. Aprirà nei prossimi giorni il cantiere che darà il via ai lavori di riqualificazione della prima piazzetta di Via Indipendenza.
Aggiungiamo un nuovo tassello al mosaico di opere che stiamo progettando e realizzando per rendere più vivibile e accogliente la nostra cittàdichiara il Sindaco di Gaeta Cosmo Mitrano –  Stiamo lavorando alacremente su tutto il territorio, dal centro alla periferia, cercando di superare le difficoltà economiche ed impegnandoci nella ricerca di fondi da investire per il cambiamento di Gaeta, in termini di riqualificazione, ammodernamento ed abbellimento. Un’attenzione particolare stiamo rivolgendo ai centri storici e alla loro valorizzazione. Veri e propri catalizzatori economici, i centri storici hanno grandi potenzialità dal punto di vista dell’attrazione turistica e dello sviluppo commerciale. La caratteristica strada, cuore pulsante del Centro Storico Porto Salvo, è divenuta un centro commerciale naturale che, con opportuni interventi di sistemazione complessiva, può incrementare notevolmente la sua forza attrattiva, garantendo al contempo un netto miglioramento della vivibilità del quartiere. In questa direzione operano gli interventi programmati dalla nostra Amministrazione”.
Pavimentazione, regimentazione delle acque meteoriche, sistemazione ed ammodernamento dell’arredo urbano: questi i lavori che saranno realizzati nella prima piazzetta di Via Indipendenza, dalla Ditta Lupo Rocco S.p.A., aggiudicataria della relativa gara d’appalto. Circa 50.000 euro il costo dell’intervento finanziato da fondi comunali.
“I lavori della prima piazzetta di Via Indipendenza che partiranno a breve  spiega l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese –  unitamente alla riqualificazione di piazza Vincent Capodanno, che sarà avviata in autunno, doteranno la suggestiva strada lastricata di nuovi spazi aggregativi, funzionali e pienamente fruibili, con il valore aggiunto di un’estetica urbana totalmente rinnovata, a beneficio dell’intera città, ed in particolare a vantaggio dei residenti, dei commercianti e dei turisti del Centro Storico Porto Salvo”.
 
                                                                           Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                 d.ssa Paola Colarullosede comunale gaeta

Updated: Maggio 11, 2015 — 6:18 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme