Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Sconfitta immeritata del Fondi C5 contro il Prato Rinaldo

Prima sconfitta nel ritorno per la Virtus Fondi  ad opera di un quadrato Prato Rinaldo ,sconfitta immeritata quella dei rossoblu che ad 8 minuti dal termine erano sul due pari con l’inerzia della partita completamente in mano visto la caparbietà e la qualità di gioco che aveva  permesso ai virtussini di recuperare i due gol di scarto con cui si era chiuso il primo tempo e solo una spettacolare parata dell’estremo difensore ospite su tiro di Triolo a colpo sicuro  aveva impedito ai fondani di essere in vantaggio a quel punto della gara. A quel punto la terna arbitrale si erge a protagonista,  e se fino a quel momento  nonostante la gara fosse   tirata ma senza particolari cattiverie o tensioni  che scusassero la titubanza nella gestione della gara da parte loro,  gli errori non erano stati marchiani, al minuto 13,13 il primo arbitro chiama un tiro libero a termine di un azione di ripartenza degli ospiti probabilmente  per un fallo rilevato un minuto e mezzo  prima, lasciando allibiti giocatori di casa che stavano battendo il fallo laterale visto che la palla era uscita oltre la linea, e gli stessi giocatori ospiti che si vedevano servito su un piatto d’argento una ghiotta occasione da gol. Occasione sfruttata magistralmente da Sanz  Alvaro che batte Gaute. Il gol subito e la rabbia nel vedere il lavoro fatto essere vanificato  per una decisione molto strana della terna arbitrale ha fatto perdere le misure agli uomini di Rosinha che dopo trenta secondi  subivano il colpo del  ko ad opera di Leonaldi . A niente è valso il forcing finale dei virtussini che hanno preso d’assalto la porta avversaria  ma un po’ la mancanza di lucidità sotto porta un po’ la prestazione più che positiva del portiere ospite e l’ultima svista della giornata i due arbitri non hanno visto o hanno ritenuto involontario  il  tocco di mano sulla linea di un difensore ospite.

E’ la prima volta nella vita di questa società che ci si lamenta di una terna arbitrale ma oggi probabilmente gli arbitri non erano in giornata e ci andava di difendere il lavoro che tecnici e giocatori svolgono durante la settimana e che hanno visto vanificare il tutto da decisioni che hanno influenzato pesantemente il risultato finale.

Virtus Fondi : Gaute,Olleia M.,Olleia S.,Di Martino,Triolo,Cardone,Pires Everton,Vagner Toigo ,Del  Duca,Lauretti,Di Crescenzo,Venditti.

Prato Rinaldo:Massimo,Luongo,Angilletta,Chiomenti,Reali,Taloni,Leonaldi,Ghinelli,Sanz Alvaro, Pandalone,Medici,Schirone.

Marcatori : Leonaldi 7’ (pr),Angilletta13,47(pr), Olleia M. 4,14(Vf)st,Vagner 10,39(vf),Sanz 31,13(pr),Leonaldi 13,59(pr).

Mister Rosinha

Updated: Febbraio 7, 2015 — 8:02 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme