Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Raccolta differenziata: finita la consegna dei Kit a Gaeta medievale

Gaeta, 28 novembre 2014. Gaeta Medievale dice addio ai contenitori stradali per i rifiuti urbani. A partire da lunedì 1 dicembre 2014, tutti i  vecchi cassonetti  scompariranno dalle vie del Centro Storico S. Erasmo. Lo comunica l’Assessore alle Politiche Ambientali Alessandro Vona, precisando che ormai si è conclusa la consegna dei Kit per la raccolta dei rifiuti con il sistema “porta a porta” nel Lotto n.1, comprendente l’area di Gaeta Medievale. Mentre è in fase di completamento la distribuzione dei kit nel 2° lotto che interessa 8.000 utenze, residenti tra Fontania e S. Carlo.
L’Assessore Vona ricorda ai cittadini che è assolutamente vietato abbandonare i rifiuti per strada o sui marciapiedi. E’ altresì vietato depositarli nei contenitori stradali ancora esistenti  nelle altre zone della città, dove la fase di consegna dei kit deve ancora essere ultimata.
Prosegue, quindi, secondo i ritmi previsti nel cronoprogramma, la diffusione del nuovo sistema di raccolta dei rifiuti “porta a porta” sul territorio cittadino, scelto dall’attuale Amministrazione, guidata dal Sindaco Cosmo Mitrano, in quanto è l’unico in grado di garantire un’elevata percentuale di differenziato e mettere Gaeta al pari di altri Comuni più virtuosi che hanno avviato da tempo questa tipologia di servizi.
Siamo consapevoli che  il porta a porta comporterà piccole rivoluzioni nella  vita quotidianaafferma il Primo CittadinoMa dobbiamo tener ben presente gli importanti obiettivi da raggiungere: tutela dell’ambiente, città più pulita e, nel medio e lungo termine, risparmi economici per la città, grazie alla graduale e costante riduzione dei conferimenti in discarica, che come ben sappiamo hanno un costo sempre più esoso”.
Si ricorda che restano attivi il servizio di ritiro a domicilio gratuito dei rifiuti ingombranti, telefonando al numero  0771 45 25 37, e l’isola ecologica, un’area attrezzata nella quale è possibile conferire gratuitamente, muniti del proprio codice di utenza, i seguenti rifiuti: ingombranti, da apparecchiature elettriche ed elettroniche, batterie auto, pneumatici, olio minerale e vegetale, inerti e calcinacci, toner, cartucce, potature, neon e lampadine, contenitori con residui di sostanza pericolose.
L’Isola Ecologica si trova in Lungomare Caboto, 88 ed è aperta nei seguenti orari: tutti i giorni di mattina dalle ore 8.30 alle ore 12.30; tutti i giorni, eccetto mercoledì e domenica, di  pomeriggio dalle ore 15 alle ore 18.
 
Addetto Stampa del Sindaco
                                                                               d.ssa Paola Colarullo Gaeta  Kit porta a porta

Updated: Novembre 28, 2014 — 5:54 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme