Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Castelforte.

Il delegato alla Cultura Angelo Felice Pompeo rende noto che il Comune di Castelforte sta cercando GIOVANI, DOCENTI, RELATORI E TESTIMONI DEL TERRITORIO PER PROGETTO PELLEGRINI DELLA MEMORIA.
Stiamo cercando GIOVANI che abbiano condotto tesi o studi e ricerche sul tema della seconda guerra mondiale (linea Gustav in particolare) e sui luoghi della Memoria per la realizzazione di un PROGETTO denominato “Pellegrini della Memoria”. I giovani che desiderano parteciparvi sono invitati a presentarsi entro mercoledì 19 novembre 2014 presso il Servizio Istituzionale Relazioni Interne ed Esterne (Palazzo Comunale in Piazza Municipio n. 1) per dare la propria disponibilità e per maggiori informazioni.

Inoltre si comunica che dobbiamo individuazione anche dei relatori, dei testimoni e degli studiosi da coinvolgere nelle iniziative di illustrazione della storia e delle esperienze maturate durante e dopo la Guerra. Pertanto, chiunque è interessato è pregato di recarsi sempre presso lo stesso Servizio SIRIE (Palazzo Comunale piano 1°) sempre entro mercoledì 19 novembre 2014 per comunicare la propria disponibilità e competenza rispetto alle tematiche degli incontri previsti.
Gli incontri avranno i seguenti temi:
1) storia, dai popoli italici ai romani;
2) storia, dai romani al medioevo;
3) storia, dal medioevo alla seconda guerra mondiale;
4) la seconda guerra mondiale e la linea Gustav;
5) le testimonianze delle sofferenze sulla Linea;
6) la ricostruzione e l’Europa.
Sono previsti compensi per i docenti/relatori e animatori.
Infine lanceremo anche una Campagna per la Raccolta di testimonianze, immagini e filmati comunque detenuti, rappresentativi delle vicissitudini sia della Guerra che della Pace.
CASTELFORTE PANORAMA
Updated: Novembre 14, 2014 — 7:08 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme