Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Sabato 15 novembre Notte Bianca del Gioco in Scatola

Gaeta, 10 novembre 2014 – La città di Gaeta apre le danze della gara di solidarietà più divertente che ci sia, e lancia la sfida a tutti gli altri comuni in lizza.
Grazie al Patrocinio del Comune e al supporto dell’Associazione di Cultura e Turismo Horus, il 15 novembre prossimo Gaeta, vincitrice dell’edizione 2012, darà il via alla Settimana del Gioco in Scatola: in palio una maxi fornitura di giocattoli da donare in beneficenza, vince la città che accumula più ore giocando a Monopoly, Indovina Chi?, Taboo, Cluedo e tutti gli altri grandi classici.
In appena quattro anni hanno giocato ben 250 Comuni, grazie al supporto di almeno 600 scuole, oratori, ludoteche e pub, per un totale di almeno 100mila persone, più di 15mila partite e ben 10mila ore di gioco. Questi i numeri da capogiro della Settimana del Gioco in Scatola, che ritorna in grande stile e con tantissime coinvolgenti novità, organizzata negli ultimi quattro anni da Hasbro, il leader mondiale dei giochi di società.
La 4^ edizione vedrà  sfidarsi più di 50 città: comuni come Milano, Palermo, Torino, Venezia, Roma, Napoli o Bari hanno accettato la sfida lanciata da Gaeta, organizzando decine di eventi di ogni tipo per far tornare tutti, grandi e piccini, a riappropriarsi del proprio tempo libero, dedicandolo allo svago e al divertimento. Si giocherà praticamente ovunque: ludoteche, associazioni ludiche e culturali, biblioteche, scuole, oratori, pub e bar, ma anche in famiglia, con amici e parenti al seguito così da creare un dream team davvero imbattibile per contribuire a far trionfare il proprio Comune. E non importa se ci si trova altrove, perché ogni partecipante potrà decidere di destinare il tempo di gioco accumulato al proprio comune del cuore.
Il punto di riferimento per tutti i gaetani sarà la Ludoteca Comunale S. Conca: qui per   tutta la settimana dal 15 al 23 novembre, si  succederanno tornei di Monopoly, Forza 4 Maxi, Trivial Pursuit, Taboo e Cluedo. Sabato 15 si faranno le ore piccole a giocare con La Notte Bianca del Gioco in Scatola. Tutti, giocatori e ospiti, saranno accomunati da un obiettivo piuttosto nobile: giocare senza sosta per regalare un Natale più divertente a chi ne ha davvero bisogno.
Il centro nevralgico della Settimana del Gioco in Scatola è come sempre il sito internet Staserasigioca.it. Qui sarà possibile scaricare il regolamento ufficiale e tutte le informazioni necessarie per entrare a far parte del più grande network di gioco che l’Italia abbia mai visto.Gaeta Monopoly Gigante
Ne vedremo delle belle, soprattutto sulla pagina Facebook Hasbro Gaming Italia e sul profilo Twitter @hasbrogaming che, con video e foto delle sfide pubblicati in tempo reale utilizzando l’hashtag #sigioca, terranno tutti i tifosi sempre aggiornati sulla situazione del proprio comune del cuore.
 
Addetto Stampa del Sindaco
                                                                                                d.ssa Paola Colarullo

Updated: Novembre 10, 2014 — 6:57 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme