Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’HC BANCA POPOLARE DI FONDI ESPUGNA ALCAMO

Seconda vittoria consecutiva per l’HC Banca Popolare di Fondi che, dopo aver sconfitto tra le mura amiche la Lazio Pallamano nell’ultimo incontro prima della pausa per il week-end azzurro, torna dalla trasferta alcamese con i tre punti in palio, frutto di una prestazione maiuscola.
L’approccio iniziale alla partita da parte dei fondani non era tuttavia dei migliori, ma nonostante ciò gli uomini di Giacinto De Santis conducevano sempre il match e al 24° erano avanti 7-13. Nella parte conclusiva del primo tempo però, Stefano Di Manno e compagni allentavano un po’ la presa in difesa, permettendo ai padroni di casa di prendere coraggio e rifilare un parziale di 5-3, che li vedeva riavvicinarsi ai fondani e andare al riposo sul 12-16.
Negli spogliatoi il tecnico fondano aiutava i suoi atleti a ricaricare le batterie; così, una volta rientrati in campo, i rossoblù registravano la difesa e, attaccando bene gli spazi, piazzavano subito un break di 3-6 portandosi sul 15-22 all’8°. Gli uomini di Benedetto Randes provavano a rispondere agli ospiti, ma la voglia di vincere dei fondani era superiore e al 15° il risultato era già sul 17-32. In quel momento la partita era chiusa e i rossoblù, trascinati da un ottimo Pestillo (autore di 10 reti), potevano allungare ancora fino al 23-42 finale.
“Oggi abbiamo messo in campo una buona prova contro una squadra determinata a far bene davanti al proprio pubblico – ha dichiarato Giacinto De Santis a fine gara – Siamo scesi in campo con umiltà e spirito di sacrificio, mettendo in pratica tutto ciò che avevamo preparato in settimana. Ora proseguiremo su questa strada e da lunedì inizieremo a preparare il prossimo match: il derby contro la Geoter Gaeta”.
Come ricordato dal tecnico, il prossimo appuntamento per l’HC Banca Popolare di Fondi sarà il derby contro la Geoter Gaeta, che si disputerà Sabato 15 Novembre alle 18 sul parquet del Palazzetto dello Sport di Fondi.
T.H. Alcamo – HC Banca Popolare di Fondi  23-42 (p.t. 12-16)

T.H. Alcamo: Scaglione, Scirè 9, D’Angelo 2, Pipitone, Di Gaetano 3, Giorlando, Mulè 2, Bongiorno, Cruciata 2, Esposito, Stabile 3, Grizzo, Randes V. 2, Randes. All. Benedetto Randes
HC Banca Popolare di Fondi: Di Manno S. 5, D’Angelis, D’Ettorre 4, Di Manno G. 3, Pestillo 10, Riccardi 4, Conte 2, Milosevic 5, Di Cicco 4, Lauretti 4, Gionta, Marcone 1. All. Giacinto De Santis.
 
Arbitri: Politano – Realehc-fondi-logo

Updated: Novembre 10, 2014 — 10:19 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme