Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Domenica, raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti.

Domenica 9 novembre dalle ore 8.30 alle 12 si terrà la raccolta straordinaria dei rifiuti ingombranti presso l’area mercato di via Olivastro Spaventola. I cittadini potranno approfittare dell’occasione per liberarsi di sfalci di potatura, oli vegetali da cucina, elettrodomestici in disuso, materassi, copertoni, giocattoli, mobili, in genere di tutti i rifiuti di grandi dimensioni, non prelevabili attraverso la raccolta differenziata porta a porta.
“E’ importante che i cittadini partecipino alle domeniche ecologiche – spiega l’Assessore alla Sostenibilità Urbana Claudio Marciano -. Nell’ultima settimana il Comune è dovuto più volte intervenire per la rimozione di piccole discariche abusive di rifiuti ingombranti che erano venute a formarsi lungo le strade. Cartoni, materassi, frigoriferi, legname, residui di mobile e, purtroppo, anche qualche lastra di eternit. Alcune di queste discariche improvvisate erano in via Sparanise, a meno di 200 metri dall’ecocentro dell’Enaoli dove ogni giorno (dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle 12 e dalle 14 alle 17 e il sabato mattina dalle 8 alle 12) è possibile conferire i rifiuti ingombranti. Abbiamo allertato la Polizia Municipale e le altre forze dell’ordine per reprimere ulteriori abusi ma è bene che i cittadini, informati a dovere, diano il loro insostituibile contributo di civiltà”.
La prossima raccolta straordinaria di rifiuti ingombranti è prevista per domenica 7 dicembre dalle ore 8.30 alle 12 in Piazza Chiesa del Buon Pastore nel quartiere di Penitro.FORMIA Raccolta Straordinaria

Updated: Novembre 7, 2014 — 6:36 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme