Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FORMIA – Documentario Mennea segreto il Comune assente alla proiezione.

“Il Comune di Formia non c’era, semplicemente, perché non è stato invitato”. Il Sindaco Sandro Bartolomeo chiude alle polemiche sollevate da alcuni organi di stampa sulla mancata presenza dell’Amministrazione alla prima di ‘Mennea Segreto’, il documentario realizzato dall’inviata di Repubblica Emanuela Audisio proiettato a chiusura del Festival del Cinema di Roma.
“Ho verificato accuratamente con la mia segreteria particolare – spiega il primo cittadino -: nessun invito ci è stato recapitato per presenziare all’evento. In quei giorni ero ancora indisposto e convalescente ma avrei comunque garantito la presenza dell’Amministrazione comunale. Celebrare la memoria di Mennea significa dare lustro alla città in cui il campione di Barletta ha vissuto tanti anni e dove ha costruito il grosso dei suoi trionfi. Ogni volta che potremo daremo il nostro contributo”.
Partendo dalla miniserie tv “Pietro Mennea – la freccia del Sud”, coprodotta da Rai Fiction con la Società Casanova Multimedia, in parte girata presso il Centro di Preparazione Olimpica ‘Bruno Zauli’ di Formia: “Qualcuno ha confuso le due produzioni  – spiega Bartolomeo -. Rai Fiction mi ha confermato che il progetto è ancora in fase di montaggio. Seguirà un’elaborata fase di post-produzione richiesta dal delicato lavoro di effettistica speciale indispensabile alla ricostruzione degli eventi sportivi di cui Mennea fu protagonista. A prodotto finito, non prima di febbraio 2015, il Comune di Formia sarà debitamente informato e coinvolto nella campagna mediatica che preparerà e accompagnerà la messa in onda della fiction. Davvero non comprendo le polemiche – conclude il Sindaco Bartolomeo -. La città continuerà a celebrare con orgoglio questa straordinaria figura di atleta e di uomo. Un ‘figlio’ di Formia che, dallo stadio degli Aranci, è arrivato a scalare le vette del mondo”.
Simone Pangia – Ufficio Stampa Comune di Formiacasa-municipale-di-formia

Updated: Novembre 3, 2014 — 5:58 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme