Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Commemorazioni dei Defunti e dei Caduti per la Patria

Gaeta, 30 ottobre 2014. Domenica2 novembrep.v., in occasione della commemorazione dei Defunti, l’Amministrazione Comunale ha organizzato una cerimonia che prevede, alle ore 14.45, il raduno delle Autorità civili, religiose, militari e di tutti i cittadini interessati a partecipare, presso il Santuario di San Nilo Abate. Da qui partirà il Corteo diretto al cimitero comunale, dove alle ore 15.15 sarà celebrata la Santa Messa, presieduta da S. E. Mons. Fabio Bernardo D’Onorio, arcivescovo di Gaeta. In caso di condizioni meteorologiche avverse, la celebrazione eucaristica si terrà nel Santuario di San Nilo Abate. Subito dopo sarà deposta la corona di alloro al “Cippo”, collocato al centro del cimitero, con picchetto  in Armi della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta.
Martedì 4 Novembre, Giornata delle Forze Armate, si terrà la cerimonia commemorativa dei Caduti per la Patria, con inizio alle ore 11, a Villa Traniello. Alla presenza di delegati delle associazioni combattentistiche e d’arma, e studenti sarà deposta la corona di alloro in onore di tutti i Caduti, con picchetto in Armi  della Scuola Nautica della Guardia di Finanza di Gaeta. Dalle ore 11.30 alle ore 12.30 ci sarà la Guardia d’Onore al Monumento ai Caduti.
Inoltre, sempre martedì 4 novembre, dalle ore 10.30 alle ore 12.30, e dalle ore 15 alle ore 17, i cittadini potranno visitare le caserme storiche della Guardia di Finanza “Mazzini” e “Bausan”, le unità navali della GdF ormeggiate all’interno della Caserma Bausan e le unità navali della Guardia Costiera ormeggiate tra la banchina Caboto ed il Molo Sanità.
La cittadinanza è invitata a partecipare alle iniziative commemorative.
Addetto Stampa  del Sindaco
                                                                    d.ssa Paola ColarulloGAETA  Locandina   2 - 4 novembre 2014

Updated: Ottobre 30, 2014 — 6:38 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme