Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Manto in erba sintetica al Campo Riciniello

Gaeta, 29 ottobre 2014. Si accorciano i tempi per restituire alla città di Gaeta e ai suoi sportivi il Campo Riciniello, in piena regola con certificazioni e omologazione FIGC. E’ stato pubblicato, in questi giorni, il bando di gara per l’affidamento dei lavori per la realizzazione del manto in erba sintetica nello stadio cittadino e la manutenzione straordinaria del manto di atletica leggera.
L’appalto ha per oggetto la progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e forniture necessarie ai suddetti lavori. Termine ultimo per la presentazione delle offerte il 5 dicembre prossimo. L’intervento è finanziato mediante un vecchio mutuo dell’Istituto di Credito Sportivo, per circa 600.000 euro. Al via anche i lavori interni al Riciniello  che interesseranno gli impianti elettrici, termici ed antincendio, richiesti per l’ottenimento della certificazione di agibilità dell’intero complesso sportivo.
Giunge così a conclusione un iter amministrativo travagliato, ma condotto con efficienza e determinazione dall’attuale Amministrazione Comunale che, solo alla fine di Novembre 2013, dopo le note vicende,  ha riacquisitola gestione diretta dello stadio comunale.
 
In meno di un anno siamo riusciti a completare tutti i passaggi amministrativi (progetti, pareri, reperimento fondi ecc.) necessari alla realizzazione dei lavori al Campo Riciniello – dichiara soddisfatto il Sindaco Cosmo Mitrano  – Finalmente apriremo il cantiere che procederà al restyling del terreno di gioco e della pista di atletica. I tempi di attesa per il popolo sportivo di Gaeta sono stati lunghi, tanti i disagi da sopportare e le penalizzazioni subite, ma la squadra amministrativa, dal vertice alla base, assessori, delegati e uffici comunali, tutti hanno lavorato con il massimo impegno e professionalità,  allo scopo di accorciare i tempi di realizzazione di quanto programmato. Presto ritorneremo ad apprezzare, applaudire  e sostenere  i nostri calciatori al Riciniello”. 
Per l’Assessore alle Opere Pubbliche Cristian Leccese Lo Stadio Comunale  tornerà ad essere uno dei campi più “invidiati” della Provincia di Latina a coronamento di un incessante lavoro di squadra. Rendere perfettamente agibili le strutture sportive della città, ottimizzandone le condizioni e rendendole fruibili senza alcuna prescrizione, significa garantire lo svolgimento dell’attività sportiva in modo sereno, decoroso ed in piena sicurezza. Per la nostra Amministrazione ciò  rappresenta  un dovere ineludibile. Stiamo lavorando nella direzione giusta ed i lavori al Riciniello  ne  sono  una testimonianza, un input a proseguire il percorso intrapreso con sempre  maggiore determinazione.”
 
Grande soddisfazione è espressa anche  dal collaboratore del Sindaco delegato allo Sport, Luigi Ridolfi: “Finalmente il sogno diventa realtà. Dopo aver seguito passo dopo passo tutte le procedure, iniziamo a vedere i frutti dell’ intenso lavoro posto in essere per ridare la giusta dignità a quanti operano, con estrema dedizione e passione, nell’ambito sportivo”.  
                                                                                           Addetto Stampa del Sindaco
                                                              d.ssa Paola Colarullo Gaeta casa comunale

Updated: Ottobre 29, 2014 — 8:17 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme