Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

La “Città di Gaeta” alla Maratona di New York

garaGaeta, 29 ottobre 2014. Anche i colori della città di Gaeta correranno nella maratona di New York. In programma per domenica 2 novembre p.v. la più famosa gara podistica del mondo, che come sempre si snoderà lungo le vie newyorkesi, per  più di 42 km,  vedrà tra  i partecipanti anche un gruppo di atleti gaetani, capitanato dal corridore Antonio Di Ciaccio.
 
Sponsorizzati dal Comune di Gaeta, che ha fornito loro la divisa per la competizione con logo ufficiale della città, i corridori sono partiti nella serata del 28 ottobre scorso, per essere pronti domenica prossima al nastro di partenza, sul ponte Verrazzano di New York. “Per la prima volta atleti della nostra città taglieranno il traguardo a Central Park –  afferma il Sindaco Cosmo Mitrano – Sarà davvero emozionante  vedere i nostri colori sfrecciare per le vie americane, portando oltremare quella piccola parte di italianità firmata Gaeta. Un grosso in bocca al lupo ai nostri runners!”
 
Antonio Di Ciaccio, capitano del gruppo di corridori, fa sapere che è stata contattata la comunità gaetana di New York con cui si incontreranno durante la permanenza negli States. “Ritroveremo – dice l’atleta – i nostri concittadini immigrati ormai da tanto tempo e le loro famiglie, in un’atmosfera di grande festa. Speriamo allietata anche da un buon risultato nella maratona, poiché i  numeri per fare bella figura e far volare alto il nome di Gaeta ci sono tutti!”
 
                                                       
                                                                           Addetto Stampa del Sindaco
d.ssa Paola Colarullo
 

Updated: Ottobre 29, 2014 — 8:14 pm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme