Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Formia, l’ombra del “Sistema” e delle parentele sulla chiusura di via Mamurra

Una delle strade più centrali e trafficate di Formia, via Mamurra, nei pressi della stazione, sabato sera è stata chiusa al traffico per una festa
privata e l’amministrazione comunale non ne sapeva nulla. “Inaccettabile”, quanto accaduto, hanno affermato il sindaco di Formia Sandro BartolPer questo motivo Primo cittadino e assessore hanno scritto una nota ufficiale al comandante della Polizia Muncipale Rosanna Picano chiedendo spiegazioni in merito a quanto accaduto sabato sera, quando via Mamurra era affollata da giovanissimi intenti a festeggiare con la musica ad alto volume, mandando peraltro in tilt il traffico del centro. Di chi fosse la festa o chi l’abbia organizzata, resta ancora un mistero, sta di fatto che all’orizzonte si profila l’ombra del “Sistema”, che vedrebbe coinvolta la figlia di un potentato locale. Insomma il classico esempio del favore o della corsia preferenziale attivata per il gusto dei propri affini.omeo e l’assessore alla mobilità Claudio Marciano, perchè la strada è stata di fatto transennata e presidiata anche da alcuni vigili urbani.
Solo una settimana prima ad organizzare una analoga festa, con tanto di tappeto rosso e balli brasiliani, era stato un altro bar del centro, in questo caso, con le autorizzazioni del caso. “Se la notizia fosse confermata – sostiene il Primo cittadino -, ci troveremmo di fronte ad un fatto inaccettabile, considerato che, come sindaco, non ho ricevuta alcuna richiesta, né informativa che attestasse l’intendimento di interdire la circolazione al traffico per far spazio ad una festa.
 
Al comandante Picano – prosegue Bartolomeo – chiedo di far piena luce sull’episodio e di appurare chi ha autorizzato l’operazione, quali procedure sono state seguite e, qualora emergono, a chi debbano essere addebitate le responsabilità. Non saremo noi a frenare lo sviluppo legato ai locali e all’afflusso di giovani – tiene a ribadire il sindaco -. La città deve vivere e attrarre persone ma questo obiettivo non può prescindere dalle regole e dal rispetto delle esigenze che legittimamente hanno i residenti. Andremo in fondo alla faccenda e, una volta emerse le responsabilità, prenderemo i provvedimenti che riterremo opportuni”.
vigili formia
 
 
 
http://www.h24notizie.com/news/2014/10/21/formia-lombra-del-sistema-e-delle-parentele-sulla-chiusura-di-via-mamurra/

Updated: Ottobre 22, 2014 — 11:47 am

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme