Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

I castelli. Ieri, oggi e domani Percorsi fotografici itineranti tra mito, storia e leggenda

Martedì 29 ottobre dalle 9.00 alle 11.00 presso l’aula multimediale dell’istituto Tallini di Formia (Via della Cava Aurelia, Penitro) si terrà la presentazione del progetto fotografico “I castelli. Ieri, oggi e domani”, realizzato nell’ambito del percorso per le competenze trasversali e per l’orientamento dalle classi 4C e 5C Grafica e comunicazione dell’I.I.S. “Fermi – Filangieri” sede Tallini di Formia.

Il progetto nasce dall’idea di valorizzare le antiche dimore storiche del Sud pontino, luoghi un tempo riservati solo a pochi e che, invece, oggi potrebbero diventare centri di aggregazione sociale e culturale per tutti, soprattutto per i giovani. Tra le location coinvolte nel progetto ci sono il castello baronale “Caracciolo – Carafa” di Minturno, gli Antichi Bastioni di Maranola e il Castello Medievale di Itri. Tutto questo sarà raccontato dagli studenti attraverso la tecnica fotografica e il suo linguaggio.

All’evento interverranno la dirigente scolastica Rossella Monti, interverranno il tutor aziendale Luigi Grieco e il docente Fabrizio Cardillo referente dell’indirizzo grafica e comunicazione per i percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento (PCTO).

Info su iisfermifilangieriformia.itltis01700a@istruzione.it.

Formia, 25 ottobre 2019

Updated: Ottobre 27, 2019 — 7:07 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme