Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI protagonista della trasmissione televisiva “Easy driver”

Sabato 27 Luglio prossimo Fondi e Sperlonga saranno al centro della trasmissione televisiva di RAI1 “Easy driver”, il programma di Fabio Di Nicola condotto da Margherita Adamo e prodotto da Siri Video in onda alle ore 15.00.

Le telecamere di Onofrio Brancaccio, a cui è affidata la regia della puntata, condurranno i telespettatori tra mare ed entroterra, alla scoperta di paesaggi incantevoli e di storie affascinanti con un pizzico di mistero.

La conduttrice, affiancata dal pilota collaudatore ACI Matteo Colognola, salirà questa volta a bordo di due “prime della classe”: la nuova Porsche 911, un mito a quattro ruote nato nel 1963 e giunto all’ottava serie, e la DS3 Crossback, il lusso parigino in SUV compatto ed elegante.

Dopo la prima tappa a Sperlonga con i suoi scorci da favola – la Villa di Tiberio e la Torre Truglia – l’itinerario proseguirà con Fondi, dove nella Giudea, l’antico quartiere ebraico della città, ci si addentrerà nell’atmosfera storica e misteriosa dell’antica Sinagoga, detta anche Casa degli Spiriti: all’edificio, riconosciuto quale luogo di culto e di scuola dal rabbino capo di Roma Elio Toaff e da altri studiosi, la tradizione popolare ha attribuito nel tempo numerose storie di spiriti che vagano nei suoi ambienti. L’ultima tappa della puntata è il Castello Caetani, che svetta imponente sulla piazza principale di Fondi con la sua Torre cilindrica dalla caratteristica merlatura. Costruzione del XIV secolo, attualmente è sede del Museo Civico e ospita al pianterreno una sala convegni e al piano superiore una sala espositiva.

Updated: Luglio 26, 2019 — 10:45 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme