Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi. Domenica 20 Gennaio giornata di commemorazione per San Sebastiano martire

L’Amministrazione comunale di Fondi e il locale Comando di Polizia Municipale organizzano per Domenica 20 Gennaio p.v. una giornata di commemorazione per San Sebastiano martire, protettore della Polizia Locale.

San Sebastiano, morto a Roma nel 288 D.C. per volere di Diocleziano per aver difeso la sua fede cristiana, fu proclamato martire da papa Pio XII il 12 Maggio 1957. In quello stesso giorno il Pontefice ricevette la delegazione del Raduno Nazionale dei Vigili Urbani e San Sebastiano divenne il Patrono della Polizia Locale.

Con l’iniziativa annuale si vuole anche rendere merito all’importante attività che quotidianamente gli Agenti P.L. svolgono con serietà e dedizione a servizio della nostra comunità.

L’appuntamento è alle ore 12.00 con la celebrazione liturgica officiata da Don Sandro Guerriero nel Santuario della Madonna del Cielo – Chiesa di Santa Maria in Piazza.

Al termine della funzione porgeranno i saluti ai presenti il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e il Comandante della Polizia Locale dott. Giuseppe Acquaro.

Updated: Gennaio 18, 2019 — 6:33 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme