Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Gaeta (LT), Si accende il Natale al Polo Museale Eventi al Museo diocesano e al Santuario dell’Annunziata

Venerdì 14 dicembre, ore 17.00 – Museo diocesano

Sabato 15 e domenica 16 dicembre, ore 19.30 – Santuario dell’Annunziata

Gaeta (LT)

Continuano le iniziative del Polo Museale di Gaeta (LT) in questo ricco fine settimana che anticipa le feste di Natale. Le attività di “Gaeta Culturale”, promosse dal Polo Museale, si inseriscono nel vivacissimo contesto cittadino, per trasmettere la propria linfa di arte, bellezza e cultura.

Venerdì 14 dicembre alle ore 17.00 presso il Museo diocesano, in piazza de Vio 7, la professoressa Sabina Mitrano e il professor Silverio Schiano guideranno gli ospiti in un approfondimento storico e artistico sul tema “Lepanto” in dialogo con la site-specific di Mario Vespasiani.

Nei giorni successivi, invece, il santuario della Santissima Annunziata sarà cornice di due concerti di musiche tradizionali natalizie eseguite da qualificate corali. Sabato 15 dicembre alle 19.30 si esibirà il Coro dell’arcidiocesi di Gaeta diretto da don Antonio Centola, con la partecipazione del tenore Adriano Caroletti e della cantante Gloria Trapani in “Natale… Nasce la speranza”.

Domenica 16 dicembre alle ore 19.30 sarà la volta del Coro Polifonico Discantus Ensemble, Coro polifonico Basilica di Sant’Agnese fuori le mura, Gruppo Jazz Gloria Trapani Quartet, in “Re Vivaldi – Variazioni sul Gloria RV 598 di Antonio Vivaldi”.

“Un percorso di valorizzazione dei nostri siti culturali e di immissione nel panorama degli eventi natalizi del comprensorio, di buona musica sacra, che riporta gli animi al più genuino spirito natalizio. Aiutare tutti nella preparazione di un Natale cristiano è iscritto nell’identità stessa del Polo Museale” afferma don Gennaro Petruccelli, direttore del Polo Museale di Gaeta.

Gaeta, 12 dicembre 2018

Maurizio Di Rienzo

Updated: Dicembre 14, 2018 — 11:27 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme