Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Ammissione del seminarista Riccardo Spignesi tra i candidati agli ordini sacri

Domenica 2 dicembre, I di Avvento, alle ore 18.30 presso la chiesa dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia, l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari presiederà la Messa per l’Ammissione del seminarista Riccardo Spignesi tra i candidati agli ordini sacri del Diaconato e del Presbiterato.

Riccardo è nato nel 1993 ed è originario della parrocchia dei Santi Lorenzo e Giovanni Battista in Formia. Dopo la maturità conseguita presso l’Istituto Alberghiero di Formia, nel 2014 è entrato presso il Seminario regionale di Anagni, il Pontificio Collegio Leoniano, dove attualmente frequenta il secondo anno di teologia. Svolge servizio nel fine settimana presso la parrocchia di Santo Stefano Protomartire in Gaeta.

Secondo le norme della Chiesa, con il rito di ammissione “colui che aspira al diaconato o al presbiterato manifesta pubblicamente la sua volontà di offrirsi a Dio ed alla Chiesa per esercitare l’ordine sacro; la Chiesa, da parte sua, ricevendo questa offerta, lo sceglie e lo chiama perché si prepari a ricevere l’ordine sacro, e sia in tal modo regolarmente ammesso tra i candidati al diaconato e al presbiterato”.

Riccardo ha scelto come motto dell’ammissione un versetto del vangelo secondo Giovanni, nel quale la samaritana chiede a Gesù: “Dammi da bere” (Gv 4,7).

Gaeta, 26 novembre 2018

Maurizio Di Rienzo

Updated: Novembre 27, 2018 — 10:14 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme