Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

Fondi, il 4 Novembre prossimo si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

Domenica 4 Novembre prossimo si celebra la Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, istituita nel 1918 per ricordare la data dell’entrata in vigore dell’armistizio di Villa Giusti tra l’Italia e l’Impero austro-ungarico, ovvero la fine della Prima guerra mondiale per l’Italia.
La ricorrenza prevede la partecipazione dei Sindaci e degli amministratori alle celebrazioni organizzate dalla Prefettura di Latina nel capoluogo provinciale.
La cerimonia commemorativa che avrà luogo a Fondi si svolgerà secondo il seguente programma: ore 9.30 celebrazione religiosa nella chiesa di San Francesco d’Assisi; ore 10.30 deposizione di una corona d’alloro presso il Monumento ai Caduti in piazza Alcide De Gasperi. Presenzieranno il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e le autorità civili, militari e religiose cittadine.
Alla cerimonia sono state invitate a partecipare le Forze dell’Ordine, la Polizia Locale, le Associazioni di mutilati e invalidi di guerra, dei Carabinieri, Finanzieri e Marinai in congedo, nonché la Croce Rossa – Corpo Militare Ausiliario delle Forze Armate dello Stato e gli Istituti scolastici.
La cittadinanza tutta è invitata a prendere parte alle celebrazioni.

Updated: Novembre 2, 2018 — 4:43 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme