Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

L’Andrea Doria stecca alla prima in B2

In un Baccelli pieno all’inverosimile per la prima di campionato, le ragazze di Alessandro Di Stefano escono sconfitte per 3-1 per mano delle giovani atlete del Volleyrò Casal de Pazzi
Sarà stata l’emozione o la voglia di far bene al debutto in campionato davanti al pubblico di casa, accorso numeroso per l’occasione, fatto sta che le ragazze dell’Andrea Doria di Alessandro Di Stefano, complici gli errori e la poca lucidità in attacco, soprattutto nella fase finale della gara, escono uscite sconfitte per mano delle giovani del Volleyrò Casal de Pazzi.
Quattro set lunghi e tirati, con le ragazze tiburtine che cedono il primo parziale ai vantaggi sul 25-23 alle avversarie solo dopo una dura ed emozionante lotta punto a punto, le ha viste ritornare subito in carreggiata portando il conto dei parziali in parità.
L’Andrea Doria non ci sta e nel secondo set torna in campo con la voglia e il desiderio di rimettersi subito in carreggiata, e così dopo una lunga ed emozionate serie di lunghi scambi, riporta in parità l’incontro chiudendo il parziale sul punteggio di 25-20.
Nel terzo set la squadra di casa parte leggermente contratta e subisce la veemenza delle giovani avversarie romane guidate da Matteo Pilieci, che inizialmente riescono a prendere un leggero vantaggio. L’Andrea Doria, scossa dalla panchina e dal sostegno del pubblico, riesce a tornare in corsa, ma al termine della rincorsa commette una serie di errori che le costano il set, uscendo sconfitta sul filo di lana per 24-26.
Si cambia nuovamente campo e nel quarto e ultimo set, le ragazze dell’Andrea Doria sembrano accusare il colpo, poca incisività in attacco e qualche errore di troppo commesso contro una formazione più ordinata e reattiva, come quella del Volleyrò, permettono alle ospiti di vincere il set per 25-19 e portar via da Tivoli i primi tre punti in campionato.
 
Un esordio che non è andato bene come sperato, ma il campionato è ancora lungo e sicuramente le ragazze dell’Andrea Doria saranno in grado di regalare molte soddisfazioni alla società e ai propri sostenitori.
 
Nel fare i doverosi complimenti alle avversarie del Volleyrò Casal de Pazzi, fa piacere notare l’alta affluenza di pubblico per questa prima gara che ha segnato l’esordio in un campionato nazionale per una squadra tiburtina. Neanche nelle stagioni passate e in occasione delle promozioni si era mai visto un afflusso così alto di tifosi, amanti del nostro sport ma, soprattutto, neofiti e curiosi e tanti bambini e bambine che hanno voluto premiare gli sforzi fatti dall’Andrea Doria per arrivare a questo ambizioso traguardo, venendo ad assistere a questa prima gara.
 
Questo il tabellino dell’incontro:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Volleyrò Casal de Pazzi 1-3 (23/25-25/20-24/26-19/25)
 
ANDREA DORIA TIVOLI: Chiodi, Madonna, Mele, Spizzichini, Bravi, Sturabotti, Viselli, Meronti, Morrocchi, Morgia, Bassetti, Raffaelli (L1), Barbanti (L2).
All. Alessandro Di Stefano – Vice All. Andrea Dragone
VOLLEYRÒ CASAL DE PAZZI: Ribechi, Polesello, Bellia, Adelusi, Salvatori, Nervini, Orlandi, Conti, Brandi, Catania, Valoppi (L1), Di Mario (L2).
All. Matteo Pilieci – Vice All. Marco Saccucci
ARBITRI: Chiara Santucci e Simone Magnino
 
Il prossimo incontro vedrà le ragazze dell’Andrea Doria impegnate sul campo della Virtus Roma, sconfitta per 3-0 in trasferta dal Ponte Felcino, sabato 20 ottobre alle 19.
Su questa pagina è possibile consultare il calendario, i risultati e la classifica del torneo selezionando la voce nel menù a tendina B2 Femminile girone G.
 
Qui la galleria con le immagini della gara:
B2F – Andrea Doria Tivoli – Volleyrò Casal de Pazzi
———————————————-
Mariano Trissati
Area Comunicazione e Stampa
A.S.D. Andrea Doria Tivoli Sez. Pallavolo

Updated: Ottobre 15, 2018 — 4:07 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme