Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

LA TERZA CATEGORIA DELL’ASD FONDI CALCIO AI NASTRI DI PARTENZA.

Sabato 13 ottobre esordio ad Aquino con la squadra del Centro Formazione Lazio alle ore 15.30.

Finalmente si inizia. Tutto pronto per l’esordio nel campionato di Terza Categoria dei ragazzi dell’A.S.D. Fondi Calcio.La formazione del giocatore-allenatore Aldo Monforte pronta per l’esordio stagionale.
Oramai manca poco all’esordio e dopo circa un mese di preparazione i ragazzi rossoblu’ sono pronti Sabato 13 Ottobre a scendere in campo. Le amichevoli pre-campionato con la Pro Calcio Lenola e con Hermada hanno confermato la bonta’ della rosa a disposizione della bandiera rossoblu’ Aldo Monforte.Nella rosa diversi nomi noti ai tifosi fondani e molti di loro hanno sposato il progetto Fondi Calcio in Terza Categoria dopo aver calcato campi importanti di Serie D, Eccellenza e qualcuno anche in C.
In porta ci sono Fabio Paparello classe 90 ex Fondi, Fabio Recchia classe 90 ex Fondi e con esperienza in Spagna con l’Alaves e Davide Pistillo classe 93.
Tra i difensori nomi illustri. Aldo Monforte classe 82, capitano di tante battaglie del Fondi. Luca Di Fazio classe 85 ex Fondi, Giovanni De Santis classe 84 ex Fondi ed addirittura Latina in C. Simone Conti classe 86 ex Fondi. Nicola Di Palma classe 94 con il Fondi in serie D l’anno di Pascucci allenatore.Umberto Speranza classe 90 ex giovanili del Fondi.Giuseppe Oliviero classe 94 ex Beretti del Fondi.
A centrocampo ragazzi di qualita’ come Paolo Conte classe 89 ex Fondi e figlio d’arte. Francesco D’Ettorre classe 90 ex Fondi. Matteo Oliviero classe 93 ex Beretti del Fondi con esordio in Lega Pro. Isidoro Izzo classe 90, giocatore esperto. Giorgio Antonio classe 79 tanti anni con il Fondi da latetale sinistro. Andrea Stravato classe 2001 uno dei piu’ giovani provenienti dal vivaio. Matteo Cataldi classe 88 ex Fondi e tanti anni nel futsal. Gianmarco Basso classe 82. Alessandro Di Lelio e Marco Fragione entrambi classe 92. Ricci Giulio e Stanislao Leggi.
In attacco spicca di sicuro il nome di Mario Raso classe 82, tante battaglie e tanti gol con Fondi prima di vestire maglie prestigiose in C ed in D come quelle del Latina, Arezzo, Montevarchi. Accanto a lui Matteo Cardinale classe 88, ex giovanili del Fondi ed uno dei piu’ prolifici bomber dello scorso campionato di seconda categoria. Toni Annunziata classe 90 ex giovanili con il Fondi. Stefano Fiore classe 84, altro elemento di spicco visti i suoi trascorsi con il Fondi in Eccellenza. Leonardo Fabbri classe 94 altro ex Beretti del Fondi con diversi anni di esperienza in Promozione. Luciano Marrocco classe 82 altro ex Fondi. Una rosa molto ampia ma in linea con il campionato che prevede ben 28 gare divise tra formazioni della provincia di Latina e di Frosinone. La stessa FIGC regionale ha definito il Girone come una seconda categoria camuffata, con tante formazioni che rappresentano espressioni pure del proprio paese. Pertanto un campionato di sicuro interesse.
Il 21 ottobre e’ previsto l’esordio al Purificato di Fondi che si sta rifacendo il look con un manto erboso in corso di sistemazione e di sicuro pronto per quella data.
Non ci resta quindi che attendere poche ore ed incrociare le dita per questa nuova sfida ed avventura della nostra societa’. Certo a distanza di poco piu’ di un anno ritrovarsi con una nuova prima squadra per la citta’ ed un settore giovanile in piena espansione non puo’ che renderci orgogliosi e soprattutto spronarci a fare sempre meglio.
Updated: Ottobre 10, 2018 — 2:09 pm
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme