Raf103e5

Dal 1976 incredibilmente vera

FONDI. Seconda edizione del “Progetto Cuore”.

Si terrà Domenica 30 Settembre p.v. a Fondi in piazza Alcide De Gasperi, dalle ore 10.00 alle 19.00, la seconda edizione del
L’iniziativa – promossa dal Gruppo Progetto Cuore e dalla Pro Loco Fondi e patrocinata dal Comune di Fondi – nasce dall’intraprendenza di alcune donne che, dopo la positiva esperienza del 2017, nei mesi scorsi hanno nuovamente trovato il sostegno di tantissime volontarie del comprensorio e hanno ricamato ben 500 coloratissime coperte in lana, che Domenica prossima saranno disposte scenograficamente sulle gradinate di piazza De Gasperi.
Nel corso della giornata è previsto il saluto dei Sindaci e dei delegati dei Comuni di Amatrice, Accumoli e Arquata del Tronto. L’iniziativa solidale è infatti promossa in favore delle comunità colpite dal sisma che interessò il Centro Italia nel 2016. Il giorno successivo, Lunedì 1 Ottobre, le volontarie si recheranno presso i suddetti Comuni per fare dono delle coperte ai nuclei familiari bisognosi. Pertanto le coperte ricamate con meticolosità e passione dalle numerose volontarie non saranno poste in vendita ma soltanto esposte, a rappresentare scenograficamente la bellezza di un gesto solidale.
Lo scorso anno con la medesima iniziativa si diede conforto alle famiglie terremotate di San Severino Marche, Comune in provincia di Macerata che subì gravi danni a causa del sisma.
In caso di avverse condizioni meteo l’esposizione delle coperte avrà luogo nel chiostro di San Francesco d’Assisi.

Updated: Settembre 27, 2018 — 11:36 am
Raf103e5.it e' gestito dall'Associazione Culturale RAF103e5 Frontier Theme